Danni al Sasso d’Italia, a Macerata, causati da qualcuno che ha festeggiato il Capodanno danneggiando panchine e tavoli e rompendo lampioni. Spezzate anche alcune piante. Si tratta di vandali che questa notte hanno esploso petardi nell’area verde che si trova in fondo a viale Indipendenza, causando diversi danni. Anche i lampioni dell’illuminazione pubblica sono stati messi ko.
non so se la notte di capodanno sono stati fatti danni, ma molte delle cose fotografate sono state danneggiate certamente prima. A qualcuno probabilmente da fastidio che il Sasso venga sistemato. Vengono, ogni tanto, fatti danni da qualcuno che si porta di volta in volta gli attrezzi necessari. Hanno provato a sradicare panchine lungo il viale cercando di scarpire i bulloni che le fissano al cemento e per far quello penso ci sia voluta una apposita leva. Hanno tagliato rami spinosi di una acacia a piccoli pezzi, disseminandoli tra l'erba vicino ai giochi, con dei tagli talmente netti per i quali credo sia stato necessario utilizzape un apposito attrezzo.Un lampione sulla rotonda è stato rotto da almeno dieci giorni ed un'an'altro più giù nei giorni scorsi. Un'altra volta hanno divelto la staccionato portando via i trochi.Appena rifatto l'asfalto, sul marciapiede a dx a salire ganno staccato pezzi di catrame molto spessi buttandoli nella siepe e questo non si fa senza un attrezzo. In una panchina lungo il viale hanno tolto i bulloni,bloccati dalla ruggine, per rompere la spalliera ed anche questo non si fa a mani nude. Tutti danni per i quali chi li ha fatti di volta in volta si è portato l'attrezzo appropriato. Questi danni hanno iniziato a verificarsi dopo che il viale e la rotonda sono stati sistemati e, dopo un periodo di calma, sono ripresi quando si è saputo che finalmente la Provincia ha deciso di dare in concessione al Comune l'ex chiosco per sistemarlo e riaprirlo. Mi auguro vivamente che questo , o quei mascalzoni vengano una buona volta scoperti.
Visto che avete messo le telecamere in ogni angolo della città metterle dove davvero servono no?
Peccato
Ma bravi.......
Teste vuote
Un posto stupendo da valorizzare. Tristezza
di sicuro son cose che non si fanno ma quel tavolo era davvero malconcio da anni...come dire: bastava una spintarella
Italiani brava gente!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
aspetto un commento da Carancini!!!!
Ricordo che ha asserito che il 2019 è stato un anno positivo da ricordare!
Il 2019, mica il 2020 dove lui forse e dico forse ma tra cinquecento virgolette non dovrebbe più essere protagonista della vita politica maceratese. Seppur per molti non sembra difficile immaginare che tutto migliorerà e spero che sia così, visto che tutti piangono e non senza ragioni, mi resta comunque difficile pensare che non avere nessuna idea come Salvini, possa migliorare la situazione. Anche se a Macerata credo si vorrebbe solo la chiusura di tutti i centri commerciali, un’autostrada senza casello in Piazza della Libertà con parcheggio in Piazza Mazzini e arrivo tra i due punti o con la bicicletta in spalla o in ovovia.
Atti vandalici dalle solite zucche vuote!!!
Non è la prima volta, è già successo a fine maggio: https://www.cronachemaceratesi.it/2019/05/30/sasso-ditalia-devastato-la-denuncia-di-un-residente-foto/1255375/
Abbiamo giustamente messo molte telecamere in tutta la città.
Magari metterne anche qualcuna che controllasse i vari parchi pubblici???
Visto che non è la prima volta che dei “figli di padre ignoto” fanno danni, almeno si potrebbe risalire ai danneggiatori controllando le targhe
Non vedo cosa c’ entra in questo caso il sindaco se qualche deficiente privo completamente di neuroni e educazione abbia fatto il macho con qualche panchina.
@ Sig. Andrea Bentivoglio, se lei legge bene il mio scritto, ho detto semplicemente che gradivo un commento da parte del Sindaco, pertanto con trovo nulla di male se non per conoscere un suo pensiero. Ribadisco il mio desiderio pur sapendo di non avere risposte alcune!
Bravi!…avete coraggio da vendere! Ora potete fare gli sboroni raccontando le vostre gesta coraggiose nel distruggere le panchine e i tavoli ai giardini pubblici!…e quando sarete vecchi (perché anche voi lo diventerete) e sarete a passeggiare in quel giardino, avrete il privilegio di ricordare queste gesta eroiche!…e magari lo raccontate con orgoglio ai vostri nipoti!!
Si vuole un commento del sindaco sulla vicenda perché ha detto che il 2019 è stato un anno positivo da ricordare? A parte che i vandali hanno agito quando si era già nel 2020, che commento ci si aspetta in questi casi da un sindaco? E che c’entra quello che ha dichiarato per l’anno 2019 alla luce del danneggiamento di qualche panchina? Non si vorrà dare la colpa anche in questo caso aale politiche d’accoglienza della sinistra?
Per Micozzi. Con tali premesse non è detto che quegli individui arrivino alla vecchiaia, quanto meno non è detto che vi arrivino integri.