Una maceratese su Marie Claire,
lo sguardo di Alissa Polizzi
entra nel mondo della moda

BELLEZZA - Cinque gli scatti che ritraggono la 18enne, pubblicati dal magazine di fama internazionale: «E' stato emozionante e divertente, potrei avere un piano B oltre agli studi. Sarebbe un sogno e un'ipotesi da non sottovalutare»
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

Alissa Polizzi su Marie Claire

 

«Per caso ho visto l’annuncio del casting e ho deciso di provare. Non avrei mai immaginato che potessero scegliere me». Una maceratese dallo sguardo intenso sulle pagine del magazine internazionale Marie Claire, nel numero in edicola domani e oggi on line. Si tratta di Alissa Polizzi, 18 anni, studentessa di Psicologia all’università di Perugia.

Dopo un’accurata selezione, a cui hanno partecipato oltre 80 ragazze, si è aggiudicata uno dei sette posti per due giornate di shooting. Sarà stata la luce che emana dagli occhi, la classe innata, e quella bellezza allo stesso tempo naturale e affascinante a convincere l’equipe, guidata da due stiliste, che doveva decidere quali ragazze scegliere. Cinque gli scatti pubblicati sul mensile, che ha promosso l’iniziativa in unione con Oviesse. «Stavo passeggiando a San Benedetto e ho notato l’annuncio sulla vetrina di Oviesse – racconta Alissa – in passato ho partecipato a qualche sfilata e fatto qualche servizio fotografico per alcuni negozi della zona e così ho provato. E’ stato emozionante scoprire che mi hanno scelto, divertente fare lo shooting ed ancora più incredibile vedermi su uno dei magazine più importanti del settore e conosciuto in tutto il mondo». Per la 18enne di Macerata, che è ora in lizza come tante altre ragazze scelte durante i casting in tutta Italia per un contratto con un’agenzia, potrebbe essere l’inizio di una nuova avventura: «Sono fortunata perché i miei genitori mi sostengono in quello che per me è sempre stato un puro divertimento – conclude Alissa Polizzi – ma dopo aver sfruttato questa opportunità sono felice di poter dire che potrei avere un piano B: un futuro nella moda sarebbe un sogno e un’ipotesi davvero da non sottovalutare».

(Redazione CM)

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X