facebook twitter rss

Shopping in centro per Natale,
parcheggi gratuiti a Civitanova

FESTE - L'annuncio dell'amministrazione riguarda i giorni sabato 14 e 21 e martedì 24 dicembre
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
292 Condivisioni

 

 

Parte l’organizzazione per il prossimo sabato dello shopping in centro, evento di punta del cartellone di Natale 2019 ideato dall’Amministrazione comunale di Civitanova in collaborazione con l’associazione ‘Centriamo’, che propone musica e animazioni nel centro cittadino dalle 18 alle 24. Tantissimi gli appuntamenti con Radio Linea, la novità del Pianoforte gigante, le bolle con Bubble on Circus e i carillon animati e luminosi, danza e flash mob, Note di Notte violino e tastiera e giochi di fuoco e contest fotografico con l’hashtag #CivitanovaShoppingNatalizio. L’Amministrazione comunale per l’occasione ha deciso di trasformare per tre giorni le strisce blu in parcheggi gratuiti, precisamente nelle giornate di sabato 14 e sabato 21 e martedì 24 dicembre, a Civitanova Porto e Civitanova Alta h24, come lo scorso anno. La Giunta ha deliberato ieri il provvedimento, utile ad incentivare l’afflusso di persone in centro in occasione del Natale. «Civitanova è una città da sempre polo dello shopping – ha detto il sindaco Fabrizio Ciarapica anticipando la notizia della gratuità del parcheggio – e negli ultimi anni è diventata meta anche di tante persone provenienti dall’Umbria grazie all’apertura della superstrada Val di Chienti. Di questo normalmente si avvantaggia la zona commerciale, dove ci sono le grandi catene di distribuzione. Per questo abbiamo ritenuto opportuno sostenere in maniera particolare le attività del centro, città Alta e Porto, dove sono tante le attività economiche presenti. Quest’anno sono tre le giornate che abbiamo scelto e ci auguriamo che questo incentivo possa portare in centro più gente e che i privati possano ottenere un buon riscontro di vendite, a beneficio dell’attrattività dell’intera città». I parcheggi a pagamento sono affidati in gestione alla Civita.S srl ai sensi del contratto in essere tra il Comune e la Civita.S srl.

MODIFICHE APERTURE UFFICI COMUNALI PER LE FESTE DI NATALE- Gli uffici comunali di Civitanova resteranno chiusi al pubblico venerdì 27 dicembre, data a cavallo tra un giorno festivo e uno non lavorativo. Il sindaco «ha firmato il decreto per disporre il congedo obbligatorio per il personale dipendente, in considerazione del fatto che molti saranno assenti per ferie e per il fatto che si registra altresì un minimo flusso di utenza. Sarà come sempre garantito il funzionamento dei servizi pubblici essenziali per l’utenza», si legge in una nota dell’ente. «Altro cambiamento di orario lavorativo riguarda i rientri pomeridiani anticipati a lunedì 23 e 30 dicembre, al fine di non generare disservizio alla cittadinanza – prosegue il Comune – . Pertanto nei giorni martedì 24 dicembre e martedì 31 dicembre 2019 gli uffici comunali resteranno aperti dalle 8 alle 14 e chiusi nella fascia pomeridiana. I provvedimenti sono stati valutati anche sotto il profilo economico in riferimento alle spese di funzionamento dell’Ente. Si precisa che nella giornata del 28 dicembre 2019 (sabato) sarà attivo lo sportello dei Servizi Demografici della Delegazione della Città Alta con orario 10-13; sarà garantito il funzionamento dei servizi pubblici essenziali e di pronta reperibilità come nelle giornate festive ivi compresa la Polizia Locale. La presente disposizione non si applica per il Comando della Polizia Locale».

Sostieni Cronache Maceratesi

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane i giornalisti di Cronache Maceratesi lavorano senza sosta, per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e gratuiti sulla emergenza Coronavirus. In questa situazione Cm impiega tutte le sue forze, dando lavoro a tanti giovani, senza ricevere un euro di finanziamenti pubblici destinati all’editoria. Riteniamo che in questo momento l’informazione sia fondamentale perciò la nostra redazione continua a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. Ma, vista la situazione attuale, sono inevitabilmente diminuiti i contratti pubblicitari che ci hanno consentito in più di undici anni di attività di dare il meglio.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se sei uno dei 90mila che ci leggono tutti i giorni (sono circa 800mila le visualizzazioni giornaliere), ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Per il Bonifico Bancario inserisci come causale "erogazione liberale"
IBAN: IT49R0311113405000000004597 - CODICE SWIFT: BLOPIT22
Banca: UBI Banca S.p.A - Intestatario: CM Comunicazione S.r.l


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X