“Orchestra fiati Macerata”,
40 musicisti per una nuova realtà

MUSICA - L'associazione nata da un'idea di Francesco Di Marco, il repertorio proposto spazia dalle colonne sonore dei film agli intramontabili della musica classica, passando per i brani degli autori italiani contemporanei
- caricamento letture
gianni-silvi

Gianni Silvi

 

Una nuova realtà musicale si affaccia sulla scena maceratese. Nata da un’idea di Francesco Di Mauro, si è formata l’Orchestra di Fiati di Macerata. La neo costituita associazione annovera circa 40 elementi, tutti appassionati musicisti che hanno abbracciato con entusiasmo il pensiero, ora divenuto realtà, di Francesco Di Mauro.
Il repertorio proposto sarà vario e ambizioso che spazia dalle colonne sonore dei film, agli intramontabili della musica classica, ai brani degli autori italiani contemporanei. Gianni Silvi, di Appignano, è stato nominato presidente, il maestro Andrea Menichelli è stato nominato direttore d’orchestra, mentre il direttivo è composto da Angelo Sopranzi, Dario Matteucci, Osvaldo Bracalente e Francesco Di Mauro.
L’associazione ha creato una pagina facebook, “Orchestra Fiati Macerata”, sulla quale sarà possibile seguire gli eventi in programma.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X