Muore nel sonno a 44 anni,
addio a Lamberto Pelagagge

APPIGNANO - Collaborava con il Comune per l'assistenza agli alunni della materna sugli scuolabus. A trovare il corpo senza vita la madre questa mattina. Il ricordo del sindaco Calamita: «Era una persona cara, cordiale, sempre il primo a salutare e a sorriderti quando lo incontravi»
- caricamento letture

 

lamberto-pelagagge

Lamberto Pelagagge

 

Appignano in lutto per la scomparsa di Lamberto Pelagagge, 44 anni. E’ morto nella notte, nella sua abitazione di contrada Renacci. A trovarlo senza vita nel letto la madre Giuseppa, questa mattina. «Era un ragazzo che soffriva di una patologia cardiaca sin dalla nascita, la sua scomparsa così improvvisa ci lascia addolorati – dice il sindaco, Mariano Calamita – Era un dipendente della Pars e collaborava con il Comune, forniva la sua assistenza agli alunni della materna sugli scuolabus ed era molto felice di svolgere questo impiego. Negli ultimi giorni aveva espresso il desiderio di rifare una cena con i coetanei del 1975, purtroppo non è stato possibile. Di lui resta sicuramente il ricordo di una persona cara, cordiale, era sempre il primo a salutare e a sorriderti quando lo incontravi. Tutta la comunità si stringe con affetto al dolore della famiglia, che è stimata e apprezzata da tutti». Conosciutissimo in città per la sua simpatia e l’innato altruismo, Lamberto lascia oltre alla madre il padre Tarcisio, che per anni ha gestito un’azienda di infissi in legno, il fratello Leonardo e la sorella Laura, il cognato Walter e la nipote Asia. La salma si trova nell’abitazione di famiglia, il funerale sarà celebrato domani, venerdì, alle 15 nella chiesa parrocchiale Gesù Redentore di Appignano.

(redazione CM)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X