Inizia la nuova stagione del Club Subbuteo “Old Lions” Macerata. Nella nuova sede di Villa Potenza, vicino alla ex scuola elementare della frazione maceratese, sono già 25 gli associati che danno vita ad una delle realtà più piacevoli e sorprendenti del circuito di Subbuteo italiano.
La scoperta di una rinnovata passione per questo gioco da tavolo, che meglio di ogni altro riproduce il calcio, coinvolge giovani di ogni età. I soci del club che si ritrovano ogni venerdì dalle 21,30, hanno dai 20 ai 60 anni, e non sono solo i nostalgici di una febbre che negli anni ’70 e ’80 ne aveva fatto un icona dei giochi da tavolo. Molti sono i “novizi” di ogni età, che trovando la disponibilità di squadre e campi nel club, si divertono a emulare le gesta dei grandi campioni del football mondiale arrivando persino da fuori regione: quest’anno si sono uniti ben 3 milanesi, 1 torinese ed 1 pesarese.
Non sono “stranieri” casuali. Nel mondo del Subbuteo Vittorio De Pascale è un nome di prestigio, conosciuto non solo per la sua bravura ma anche per lealtà e sportività, così come i “Flickers Milano”, il club lombardo da cui proviene. Insieme ai campioni locali, che lo scorso anno sono arrivati ad un punto dai playoff per approdare nella serie B nazionale, quest’anno la qualità competitiva del club, aumenta notevolmente. A fine settembre ci sarà il primo Grande Slam della stagione a Genova, mentre a metà ottobre c’è il prestigioso appuntamento della Coppa Italia per club, che si affronterà con l’aiuto di ben 2 sponsor: il Birrificio “Il Mastio” di Urbisaglia e “Loren Style” che produce abbigliamento sportivo e da lavoro a San Severino. L’aspetto agonistico nazionale non è però certamente la principale attrattiva degli Old Lions Macerata. Ritrovarsi il venerdì sera, o spesso anche il sabato pomeriggio, è l’occasione di passare alcune ore in assoluto relax, replicando schemi tattici e cercando azioni individuali di grande spettacolo alla portata di tutti, e quando riescono, è una grande soddisfazione. Se Ronaldo e Messi sono grandi appassionati del Subbuteo, non è un caso. Ciascuno di noi può essere un campione, ad “un dito” dalla gloria.
Subbuteo, riesplode la passione: a Macerata nasce un club (Foto)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Da piccolo ci giocavo a Subbuteo.