facebook twitter rss

Arrigo Sacchi a Caldarola
presenta “La coppa degli Immortali”

INCONTRO con l'allenatore nel segno della solidarietà e dell’amicizia che dal terremoto hanno unito Fusignano e il comune dell'entroterra: appuntamento in programma giovedì alle 18 nella sala Polifunzionale “A. Tonelli”
lunedì 9 Settembre 2019 - Ore 17:51 - caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
39 Condivisioni

 

Il mister Arrigo Sacchi

 

La solidarietà e l’amicizia che dal terremoto si sono fortemente concretizzate tra i Comuni di Fusignano e Caldarola hanno portato ad altri importanti momenti per il Comune dell’entroterra maceratese. Infatti il grande Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan e ct della Nazionale, riconosciuto all’unanimità come uno dei migliori tecnici della storia del calcio, originario proprio del comune di Fusignano, ha accettato l’invito del sindaco Luca Maria Giuseppetti ad incontrare il pubblico caldarolese e soprattutto i tanti giovani che praticano uno sport e che potranno trarre dall’insegnamento del grande mister importanti spunti per la propria realizzazione personale, non solo nel mondo sportivo ma soprattutto nella vita di tutti i giorni. L’occasione sarà la presentazione del libro “La coppa degli Immortali”, in programma giovedì prossimo 12 settembre nella sala Polifunzionale “A. Tonelli” di Caldarola a partire dalle 18. Il sindaco Giuseppetti aveva incontrato Sacchi durante un evento pubblico a Senigallia, in quell’occasione il primo cittadino aveva potuto raccontare la storia di Caldarola e la vicinanza del Comune di Fusignano all’indomani del terremoto. Ne è scaturita la promessa di visitare il Comune terremotato e di incontrare i fans, giovedì quindi tutti i cittadini sono invitati all’appuntamento con questa leggenda del mondo calcistico. Ma gli appuntamenti pubblici di Caldarola sono solo all’inizio, infatti già il giorno successivo, venerdì 13, si torna a riempire la Tonelli con un altro importante evento, la presentazione del volume “Tutti giù per terra” sul tema del terremoto con l’autrice Donella Martignago. Saranno presenti, oltre al sindaco Giuseppetti, Marta Mazza, soprintendente delle Marche, Pierluigi Salvati, funzionario della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio delle Marche e il Andrea Simionato della Antiga Edizioni. L’appuntamento è per le 21.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons
X