Le condizioni della strada
Strada disastrata, esposto dei cittadini a sindaco e prefetto per chiedere urgenti lavori. Succede a Camerino, dove circa 60 tra residenti e proprietari di abitazione – compresi due parroci e monsignor Sandro Corradini – hanno scritto per chiedere un intervento sulla strada di accesso al cimitero comunale di Catena, dalla sottostante Provinciale Sfercia – Camerino. Cimitero che serve ben nove frazioni della città: San Luca, Varano, Santa Lucia, Campolarzo, Valdiea, Colle d’Altino, Sfercia, Polverina, e Baregnano.
«E’ oggi ormai ridotta in uno stato di conservazione talmente cattivo, con condizioni veramente pessime, che a volte risulta addirittura difficile se non impossibile per gli autoveicoli addirittura percorrerla – hanno scritto nell’esposto – in quanto segnata da profondi solchi prodotti dalla pioggia. Ciò appare ancora più grave sia in occasione dei funerali, con seri problemi per gli stessi carri funebri ad accedere alla struttura, sia in occasione dell’ordinaria frequentazione del luogo, in quanto sovente chi si reca ad onorare i propri defunti è anziano, ha problemi di deambulazione più o meno seri, ed è a volte letteralmente impossibilitato ad accedere al cimitero a piedi. Il problema si presenta grave ed addirittura a volte doloroso proprio in occasione dei funerali». L’amministrazione comunale si è subito interessata alla questione. «E’ un problema che sussiste da anni – spiega il sindaco Sandro Sborgia – e subito dopo la segnalazione abbiamo effettuato un sopralluogo. Ci siamo impegnati a sistemarla entro metà settembre. Non solo, faremo una ricognizione di tutte le strade che presentano criticità per intervenire nel miglior modo possibile».
In effetti ho notato che i cimiteri ultimamente sono un po trascurati ( anche io parlo di una frazione di Camerino )
Finalmente se ne parla... Io ho mio padre sepolto lì ed è veramente sempre peggio percorrere quel pezzettino di strada....
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Perché un esposto al sindaco? Troverei più normale un esposto alla figura del sindaco presentato in Procura.
La colpa e della vecchia amministrazione ,da diversi anni che sta in quelli stato .