«La Regione Marche e le Ferrovie dello Stato stanno intervenendo in maniera massiccia sulla linea Civitanova-Albacina con un progetto di elettrificazione ed è prevista la soppressione dei passaggi a livello esistenti sulla linea. Anche Morrovalle è interessata dalla soppressione dei tre passaggi a livello, risolvendo una volta per tutte il problema delle file d’attesa alla chiusura delle sbarre».
A dirlo Francesco Acquaroli, consigliere provinciale e capogruppo consiliare de “Il nuovo germoglio”, che sottolinea: «Tale operazione era stata prevista nel nostro programma elettorale alle ultime elezioni comunali di Morrovalle ma aveva trovato reazioni di contrarietà e persino di scherno da parte del gruppo politico Rinnoviamo Morrovalle il quale parlava di “fantasie irrealizzabili”. Ora, grazie all’opera di Rfi e Regione si potrà realizzare ed il nostro Comune potrà sempre contare sulla nostra fattiva collaborazione nell’interesse della città». Acquaroli precisa: «In questo contesto, infatti, il Comune dovrà essere protagonista attivo; ci auguriamo quindi che i membri del Gruppo Consiliare “Rinnoviamo Morrovalle” che oggi siedono dei banchi della maggioranza abbiano nel frattempo cambiato opinione. La Provincia è stata interessata perché il passaggio a livello principale da chiudere si trova lungo la strada provinciale 16; il prossimo 30 luglio infatti ci sarà un incontro tra tutti i soggetti interessati proprio nella sede dell’ente di Macerata. Non ci sfugge come per Morrovalle e per tutto il territorio Provinciale sia un’occasione unica non solo per sopprimere i passaggi a livello ma per riqualificare dove possibile anche le situazioni urbanistiche e stradali».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma se lo fa le ferrovie che c’entra la politica??
Scusate ma non capisco…la soppressione significa che lì le auto non passeranno più? o tolgono le sbarre…o fanno un ponte…oppure fanno un sottopasso?