facebook twitter rss

Nordic walking alla Abbadia:
150 atleti da tutte le regioni

MACERATA - Presentata la quinta tappa del campionato italiano federale che si svolgerà il prossimo 13 luglio e la quinta tappa Challenge che si svolgerà il 14 luglio
venerdì 12 Luglio 2019 - Ore 11:00 - caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
89 Condivisioni

Conferenza stampa nella sala Castiglioni della biblioteca Mozzi Borgetti

Le tre associazioni sportive dilettantistiche di nordic walking della provincia, Nordic walking Valli della Marca di Civitanova, rappresentata da Renato Vita, settore nordic walking Atletica Avis Macerata rappresentata da Simonetta Barucca e Marco Capponi e Nordic walking Green di Macerata rappresentata da Danilo Tombesi, hanno presentato la quinta tappa del Campionato italiano Nordic Walking Agonistico Federale- Fidal 2019 che si svolgerà il prossimo 13 luglio e la quinta tappa Challenge che si svolgerà il 14 luglio.

In un tavolo coordinato da Giuseppe Rivetti di Unimc, sono intervenuti l’assessore allo Sport di Macerata Alferio Canesin, la presidente della Croce Rossa Rosaria Del Balzo Ruiti e il past president Atletica Avis Arnaldo Porro referente settore nordic walking.  Tutti hanno sottolineato l’importanza dell’iniziativa legata allo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio. Parteciperanno, infatti, oltre 150 atleti agonisti provenienti da tutte le regioni d’Italia che potranno conoscere ed apprezzare un’eccellenza del nostro territorio, quale la Riserva Naturale dell’Abbadia di Fiastra e almeno 250 camminatori provenienti dalle varie associazioni sportive dilettantistiche di altre regioni.

Il comitato Tris Race ha deliberato che al termine della manifestazione gli utili saranno devoluti in beneficenza all’Anffas Macerata a sostegno del progetto Mongolfiera nato nel febbraio 2018 che è la nuova sfida di Anffas a favore di adolescenti con disabilità intellettiva e relazionale. In particolare l’obiettivo è quello di creare nuove opportunità di crescita e di socializzazione attraverso un percorso psico-educativo “protetto”, in grado di ridurre gli ostacoli di varia natura che di fatto impediscono la piena partecipazione ed inclusione delle persone con disabilità nella rete sociale.

La prima manifestazione denominata “Race” è riservata a tutti coloro che amano competere con i bastoncini, la seconda denominata “Challenge” è una camminata ludico-motoria rivolta ai numerosi camminatori delle associazioni del territorio locale e nazionale che vorranno aderire all’iniziativa, rivolta a tutti coloro che, mossi dalla passione per il nordic walking, hanno il desiderio di ritrovarsi e condividere, immersi nella natura, un momento di sport e benessere. Potranno partecipare anche i singoli cittadini interessati alla manifestazione per scoprire questa disciplina.

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons
X