facebook twitter rss

Polizia locale di Macerata,
Danilo Doria nuovo comandante

NOMINA - Originario di Fermo, ha 40 anni. Arriva dalla Municipale di Recanati. Il sindaco Carancini: «Scelto oltre che per l’umanità per aver saputo far emergere una forte capacità di comando e spiccate attitudini a collaborare con le altre forze dell’ordine»
sabato 8 Giugno 2019 - Ore 14:11 - caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
918 Condivisioni

Danilo Doria

 

La polizia locale di Macerata ha scelto il nuovo comandante: è Danilo Doria, arriva dal comando di Recanati. Ad annunciarlo il sindaco Romano Carancini. Il primo cittadino dice che la scelta non è stata facile perché i «la rosa dei 5 candidati giunti al colloquio finale per individuare il nuovo comandante della Polizia locale di Macerata era composta da persone di ottimo livello professionale. Ho scelto Danilo Doria perché accanto ad una personalità connotata da un significativo tratto di umanità, ha saputo far emergere una forte capacità di comando, spiccate attitudini all’uso di un metodo collaborativo e costruttivo all’interno del comando, anche in relazione alla condivisione progettuale, una particolare attenzione alla relazione e comunicazione con i cittadini, una forte volontà di cooperazione con le altre forze di polizia, la chiara volontà di raccordo con gli altri servizi comunali». Doria è nato a Fermo, ha 40 anni, una laurea in Comunicazione istituzionale ottenuta all’Università di Macerata e un master sulle politiche integrate di Sicurezza urbana che ha frequentato all’Università di Urbino. E’ Iscritto al corso di laurea magistrale in Comunicazione e culture digitali di Unimc. Nella sua carriera Doria è stato vice comandante a Recanati e Montelupone ed è tutt’ora responsabile anche della Polizia locale di Massa Fermana. Dal 2000 ha sempre indossato la divisa della Polizia locale prestando servizio a Porto Recanati, Monte Urano, Fermo, Monte Vidon Corrado e Francavilla D’Ete. Prima di Doria Michele D’Alfonso ha guidato l’Interim, a lui «va il ringraziamento personale e dell’intera amministrazione» dice Carancini.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons
X