La polizia locale di Macerata ha scelto il nuovo comandante: è Danilo Doria, arriva dal comando di Recanati. Ad annunciarlo il sindaco Romano Carancini. Il primo cittadino dice che la scelta non è stata facile perché i «la rosa dei 5 candidati giunti al colloquio finale per individuare il nuovo comandante della Polizia locale di Macerata era composta da persone di ottimo livello professionale. Ho scelto Danilo Doria perché accanto ad una personalità connotata da un significativo tratto di umanità, ha saputo far emergere una forte capacità di comando, spiccate attitudini all’uso di un metodo collaborativo e costruttivo all’interno del comando, anche in relazione alla condivisione progettuale, una particolare attenzione alla relazione e comunicazione con i cittadini, una forte volontà di cooperazione con le altre forze di polizia, la chiara volontà di raccordo con gli altri servizi comunali». Doria è nato a Fermo, ha 40 anni, una laurea in Comunicazione istituzionale ottenuta all’Università di Macerata e un master sulle politiche integrate di Sicurezza urbana che ha frequentato all’Università di Urbino. E’ Iscritto al corso di laurea magistrale in Comunicazione e culture digitali di Unimc. Nella sua carriera Doria è stato vice comandante a Recanati e Montelupone ed è tutt’ora responsabile anche della Polizia locale di Massa Fermana. Dal 2000 ha sempre indossato la divisa della Polizia locale prestando servizio a Porto Recanati, Monte Urano, Fermo, Monte Vidon Corrado e Francavilla D’Ete. Prima di Doria Michele D’Alfonso ha guidato l’Interim, a lui «va il ringraziamento personale e dell’intera amministrazione» dice Carancini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Benvenuto con un “in bocca al lupo”, si attende l’operatività su tutto il territorio…………
Un ruolo importante e delicato all’interno dell’ amministrazione della nostra città.Da tempo, come M5S, chiedevamo un professionista che si dedicasse esclusivamente alla guida della Polizia Municipale.Con i migliori auguri di un proficuo e fruttuoso lavoro.
Dice Carancini che lo ha scelto lui, tra cinque candidati,i visto come si e’ comportato nei confronti del piu’ grande dei Maceratesi ,un gigante
altruista come l’avv Bonmarito,c’e’ da tenere il peggio tra i vigili.
Un bel regalo per Macerata e i maceratesi! Congratulazioni e buon lavoro!