facebook twitter rss

Coppa del mondo paraciclismo,
civica benemerenza
a 110 volontari (FOTO)

CORRIDONIA - La consegna degli attestati in Consiglio «per l’encomiabile, preziosa e determinante collaborazione dimostrata»
sabato 8 Giugno 2019 - Ore 13:43 - caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
126 Condivisioni

Il gruppo dei volontari

 

Coppa del Mondo di paraciclismo a Corridonia, civica benemerenza al gruppo dei 110 volontari che ha garantito l’impeccabile organizzazione. E quanto ha deciso il Consiglio comunale, la cerimonia di consegna dell’attestato si è svolto nell’aula con il sindaco Paolo Cartechini che ha consegnato a ognuno la pergamena.  «Una manifestazione complessa ed impegnativa dal profondo significato umano e solidale, con campioni di vita e fuoriclasse sul campo – ha detto il primo cittadino – Questi atleti ci hanno insegnano l’essenza dello sport, il suo significato più autentico, che non vuol dire solo talento e qualità agonistiche, ma anche umiltà e spirito di sacrificio, il desiderio di crescere e di migliorare, la capacità di saper considerare ogni traguardo un nuovo punto di partenza. L’organizzazione è stata realizzata grazie ad una coesa sinergia di forze che ha coinvolto positivamente e straordinariamente tutta la nostra città e che ci ha permesso di “respirare” un’atmosfera di festa e di solidarietà mai vissuta prima e che sicuramente ha reso migliori tutti noi». La civica benemerenza Santi Patroni Pietro e Paolo anno 2019 è stata consegnata ai 110 volontari  «per l’encomiabile, preziosa e determinante collaborazione dimostrata».

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons
X