facebook twitter rss

Festa dello sport annullata,
lutto per Vittorio Pecchia

MATELICA - Decisione di sindaco e amministrazione, l'evento doveva svolgersi domani. Lo storico dirigente del club di calcio biancorosso si è spento per un malore. Domani pomeriggio i funerali. «La Coppa Italia di serie D la dedichiamo a lui»
venerdì 7 Giugno 2019 - Ore 15:15 - caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
57 Condivisioni

Vittorio Pecchia

 

Sport matelicese in lutto per la morte di Vittorio Pecchia, il Comune annulla la festa dello sport di domani. Pecchia, conosciutissimo, ha avuto un malore ieri ed è morto a 82 anni nonostante i tentativi di rianimarlo. Fissato il funerale, che si svolgerà domani alle 15,30 nella chiesa di Santa Maria Cattedrale di Matelica. Impegnato da anni nel mondo dello sport, è stato uno storico dirigente del Matelica calcio. Il club in una nota ricorda come l’attuale presidente del club, Mauro Canil, avesse «iniziato la sua avventura con il calcio Matelicese anche insieme a lui 10 anni fa. Tutti e due hanno calcato i campi dalla prima categoria alla serie D. Non era potuto venire a Latina per assistere alla finale di Coppa Italia a causa di un intervento chirurgico. Non sono solo semplici condoglianze, ma un sincero abbraccio a tutta la famiglia. La nostra Coppa la dedichiamo a lui, porta con te, caro Vittorio i colori biancorossi in paradiso». Anche il comune di Matelica si stringe vicino ai famigliari e ha deciso di annullare la festa dello sport di domani (8 giugno). Pecchia lascia la moglie Maria Teresa, e i figli Roberto, Miriam e Marco. Oltre che per il suo impegno nello sport locale, era molto conosciuto perché aveva gestito una pizzeria a Matelica, ora passata ai figli. I funerali saranno curati dalle pompe funebri Beniani di Matelica.

 

Pecchia con Canil

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons
X