Sparita un’altra Range Rover, ancora un furto d’auto di lusso in viale Vittorio Veneto. E’ la sesta nel giro di pochi mesi. Razzia di suv e auto di valore (questa era nuovissima, appena 6 mesi) a Civitanova. Nella notte tra martedì e mercoledì una banda specializzata ha agito in viale Vittorio Veneto e ha portato via una vettura Range Rover (una vettura che ha un prezzo di listino che parte da intorno 100mila euro) parcheggiata lungo la via e di proprietà di un imprenditore. Una metodologia che sembra una catena di montaggio del furto quella con cui opera questa banda: la maggior parte dei furti avvenuti su Civitanova infatti riguarda proprio viale Vittorio Veneto e zone limitrofe, una specie di buco nero per suv e Range Rover. Negli ultimi 4 mesi sono sparite 6 Range Rover, una Golf e una Alfa Romeo Stelvio, e, coincidenza, in un paio di casi sempre nelle notti tra martedì e mercoledì. Anche in questo episodio il proprietario se n’è accorto solo la mattina. L’ipotesi è che possa trattarsi della solita banda di criminali pugliesi (orbitanti nella zona di Cerignola) che compie furti in giro per l’italia in prossimità di caselli autostradali e poi con le auto rubate riprende la strada per la Puglia prima che i proprietari possano accorgersi del furto, quando la vettura spesso è già smontata e disassemblata per alimentare il traffico illecito e remunerativo dei pezzi di ricambio. Sul caso sono in corso le indagini dei carabinieri. Qualche mese fa i militari dell’Arma avevano sgominato una banda originaria proprio di Cerignola riuscendo, grazie ai carabinieri della provincia di Foggia, ad intercettare i veicoli rubati occultati fra gli ulivi. Tre in quell’occasione le persone denunciate a carico dei quali era stato emesso anche un foglio di via obbligatorio da Civitanova.
Ecco la sicurezza promessa da Ciarapica e company...loro sanno come fare
Un foglio di via?....oddio che paura!!!
Ve lo dico io.... vanno tutte a Cerignola
Meno male che io mi posso per solo un utilitaria!!!?!!!
Vanno all estero paesi dell est
sicuramente islandesi..
3 erano stati presi !!! Condanna??? Divieto di soggiorno a Civitanova !! Mah! .... Fasulli.
Rubata anche a me golf a metano ultimo modello 20 giorni fa a fontespina,sanno dove le portano ma non si fa nulla per evitarlo!bella roba
Solite persone solito tragitto Cerignola. Appena presi vengono rilasciati in Italia un branco di buffoni. Chi delinque e truffa le leggi sono dalla loro parte. Fanno bene le forze dell'ordine a lavarsene le mani. Rischiano per niente. Viva l'Italia la pattumiera dell'Europa
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Foglio di via ?? Che comica, non c’è posto nelle patrie galere, allora si va avanti con i fogli di via ! Chissà che pauraa !! Che portata per il [email protected]@oo per i proprietari dei veicoli rubati e le forze dell’ ordine. Come dire: “arrivederci di nuovo a Civitanova”.
Giuli…. hai ragione…. ma che cavolo vuol dire foglio di via???? che senso ha??? mi sembra una pagliacciata classica all’italiana… ti avverto, ma non ti faccio nulla e ti lascio continuare a fare quello che hai sempre fatto…. qualora ti dovessi ribeccare, allora ti do 4 sculacciate, così impari per bene la lezione….
a beccacceli lu fogliu de via saria de faglielu stampa da lu padreternu
Vado tranquillamente in giro in Ferrari e nessuno la tocca. Se acquistate “utilitarie” da centomila euro che come tutte le auto a “basso costo” sono molto diffuse è chiaro che può succedere di essere derubati.