Scontro fra due auto in via Pertini, a Tolentino. I primi soccorsi prestati da un volontario della Croce Verde di Monte San Giusto, che, fuori servizio, ha visto quello che era accaduto ed è subito intervenuto per le prime cure. Sul posto è arrivato poi il 118 che ha portato il ferito al pronto soccorso dell’ospedale di Macerata.
L’incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 7 quando, per cause in corso di accertamento da parte della polizia stradale che si è occupata dei rilievi del caso, si sono scontrate una Opel Corsa e una Fiat Punto che viaggiavano nella stessa direzione, con il secondo veicolo che stava girando per entrare in un distributore. Lì a fare rifornimento, mentre andava al lavoro, un volontario della Croce Verde di Monte San Giusto che ha subito prestato soccorso all’uomo alla guida della Punto, rimasto sempre cosciente, per poi allertare gli operatori dell’emergenza che, arrivati sul luogo dell’incidente, hanno trasferito il conducente della Fiat al pronto soccorso di Macerata per accertamenti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Complimenti,queste sono le persone che rendono grande questo paese!
Ha fatto quello che fa sempre, bravo oggi bravo sempre. Troppi ce ne vorrebbero così per rendere grande questo paese che allo stato delle cose mi sembra alquanto piccolo ma tanto tanto piccolo.
E’ sacrosanto ringraziare “il volontario” che è intervenuto associandomi anch’io al gesto. Purtroppo però mi duole far presente come ancora una volta si sia guardato al dito e non alla luna. EDUCAZIONE CIVICA è questo che manca, ormai da troppo tempo, fra la società odierna. Sali sul bus e non si alza nessuno per dar posto ad un anziano, praticamente “mosche bianche” coloro i quali aiutano ad attraversare una strada a chi in difficoltà. Assolutamente introvabili chi, in caso di incidente se ne va e non solo non presta soccorso, ma non si mette a disposizione in quanto testimone dell’accaduto. EDUCAZIONE CIVICA!!!