Trucco permanente:
Silvia Tranà con la sua nuova tecnica
al festival di Rotterdam

BELLEZZA - Al Worldwide Eyebrow la dermopigmentista di Montelupone ha presentato “Swish Brow” ultima tecnica nata dalla collaborazione con Rita Molinaro di Clinita 
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

eyebrowfestival-2019_Rotterdam_metodo-EPMU_Sivia-Trana-e1557993670249-248x400

 

Dal 10 al 13 maggio si è tenuto a Rotterdam il più importante evento mondiale per il settore PMU (Permanent Make Up). Un prestigioso traguardo per Silvia Tranà, dermopigmentista di Montelupone, che ha eseguito la sua nuova tecnica nata dalla collaborazione con Rita Molinaro di Clinita.  Il Worldwide Eyebrow Festival è un evento unico in cui vengono mostrate le tecniche più innovative per il trucco permanente. I migliori professionisti di PMU e Microblading, e gli specialisti di bellezza in generale, si riuniscono per condividere novità e ultimi sviluppi del settore.  Il PMU, , la dermopigmentazione e il microblading sono tatuaggi estetici in cui vengono utilizzati colori bioriassorbibili. Questo tipo di tatuaggio viene eseguito da un operatore che ha una preparazione visagistica. Il trucco permanente non sostituisce il make up ma agevola il bell’aspetto del volto senza creare vincoli, tanto che ci si può truccare sopra il PMU per ottenere l’aspetto che si desidera. Il trucco permanente ha anche un forte ruolo sociale viene infatti utilizzato come trattamento paramedicale in seguito a tumori al seno, cicatrici di operazioni o incidenti.

eyebrowfestival-2019_worldwide_Rotterdam_Sivia-Trana-300x400

Silvia Tranà

Sul palco internazionale di Rotterdam è stata presentata “Swish Brow” la tecnica nata dall’idea di Rita Molinaro e dalla quindicinale esperienza di Silvia Tranà nel settore. La Swish, la tecnica del “fruscio”, è come un un sussurro tra le foglie, evoca una sorta di suggestivo movimento cromatico. È questa l’immagine con cui Silvia Tranà e Rita Molinaro hanno deciso di presentare e condividere questo fantastico protocollo. Swish Brow prevede poche e semplici regole e permette poi di seguire la propria creatività appassionandosi al lavoro che si sta svolgendo. Si usa l’ago Slope, uno strumento specifico poco utilizzato nel settore che ha invece molteplici e interessanti peculiarità. Questo “magico” ago permette di creare una tecnica realistica in modo semplice e veloce. È possibile creare anche un’ombreggiatura con lo stesso ago in modo da far risultare il lavoro “vibrante”. Una tecnica veramente utile in particolare nei casi di Cover Up per coprire vecchi lavori ed è fantastica anche perchè si può utilizzare su tutti i tipi di pelle.

eyebrowfestival-2019_Rotterdam_performance_Sivia-Trana-e1557993434358-223x400Silvia ha eseguito magistralmente la tecnica sulla modella senza l’utilizzo di anestetici. L’esecuzione della tecnica al Festival è influenzata da tante variabili che rendono il trattamento non di facile somministrazione. C’è uno specifico timing da rispettare oltre al fatto che ci si trova in un’Open Space pieno di gente che osserva il lavoro in fieri.

«Presentare ed eseguire lo Swish Brow Style all’Eyebrow Festival di Rotterdam è stata per me un’esperienza da capogiro. Tanta l’emozione l’impegno e la concentrazione, una sfida con me stessa che ho raccolto volentieri. Poi, alla fine della performance, è stato bello vedere il sorriso della modella che si specchiava soddisfatta. Questo è ciò che conta nel nostro lavoro».

eyebrowfestival-2019_Rotterdam_Sivia-Trana-300x400

Silvia Tranà ha iniziato nel 1995 il suo percorso come estetista. Nel 2004 frequenta a Bologna il suo primo corso di dermopigmentazione e nel 2008 apre il suo studio a Montelupone. A febbraio 2017 il grande progetto con la specializzazione nel “paramedicale” per seno, cicatrici e vitiligine. Nel 2018 apre a Civitanova la sua Clinita Academy per la formazione.  Il mese scorso Silvia ha inaugurato, con sua sorella Monia, la nuova sede del centro estetico La Bottega della Belleza. Da 11 anni il centro è presente a Montelupone e, con le sue specializzazioni, è il punto di riferimento per chi si prende cura di sé e non vuole perdersi i trattamenti d’avanguardia nel campo dell’estetica e della cura della pelle.

Info: Facebook
Instagram 
LinkedIn
Web 
Articolo blog 
(Articolo promoredazionale)

eyebrowfestival-2019_Rotterdam_model_sopracciglia_Sivia-Trana-650x433

eyebrowfestival-2019_Rotterdam_sopracciglia_Sivia-650x436

eyebrowfestival-2019_Rotterdam_dermopigmentista_swishbrow_Sivia-Trana-488x650

eyebrowfestival-2019_Rotterdam_performance_Sivia-Trana-e1557993434358-362x650

 

Trucco permanente, Silvia Tranà sul podio al Masterclass di Roma

 

Nuovo locale per le sorelle Tranà, inaugurata La Bottega della bellezza (Foto/video)

 

Nuovo locale per le sorelle Tranà, inaugurata La Bottega della bellezza (Foto/video)

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X