Addio ad Angelo Perri,
vicebrigadiere in pensione

LUTTO - E' morto a 80 anni all'ospedale di Atri. Era arrivato a Tolentino negli anni Settanta e ha svolto il suo lavoro con dedizione e attaccamento
- caricamento letture
perri

Angelo Perri

di Francesca Marsili

Ha indossato con orgoglio la divisa da carabiniere per oltre trent’anni. Si è spento questa mattina all’età di 80 anni, il vicebrigadiere in pensione Angelo Perri. Era ricoverato all’ospedale di Atri dove da tempo combatteva contro una malattia. Originario di Platania in provincia di Catanzaro, giunse a Tolentino nel maggio del ‘73.
Fu inizialmente inserito nell’organico come addetto al comando stazione per poi essere trasferito al Nucleo radiomobile di Tolentino in qualità di autista. Dal 1981 al 1983, fu assegnato al reparto comando del Comando legione carabinieri di Ancona. Nel luglio dell’ 83 tornò nuovamente a Tolentino ricoprendo l’incarico di capo equipaggio al Nucleo radiomobile. Grande la dedizione e la professionalità, con cui ha svolto il suo lavoro, dimostrandosi sempre attento ai problemi della città. Aveva voluto – raggiunta la pensione nel ’92– mettersi nuovamente a servizio della comunità tolentinate, attraverso la locale sezione A.N.C. (Associazione Nazionale Carabinieri), dove ha collaborato attivamente con il gruppo di volontariato per servizi di accompagnamento e vigilanza nei pressi degli istituti scolastici. Lascia la moglie Maria, e le due figlie Laura e Roberta.
Il rientro della salma dall’ospedale di Atri è previsto per la giornata di domani 14 maggio muovendo verso la sala del commiato Terracoeli dell’azienda di pompe funebri Corvatta di Tolentino. Il funerale verrà celebrato mercoledi 15 maggio alle 15 ,30 nella chiesa di San Catervo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X