I carabinieri Forestali raccolgono gli indizi utili all’individuazione degli autori dell’abbandono dei rifiuti
Spazzatura gettata nella boscaglia in località Letegge di Camerino, rifiuti lungo una scarpata della strada provinciale 17, la Camerino-Serravalle. Scoperti gli autori degli abbandoni dai carabinieri Forestali grazie agli indizi ricavati dall’esame dei rifiuti.
Ai trasgressori multa sia per violazione del regolamento comunale sulla gestione dei rifiuti urbani che per abbandono di rifiuti di piccole dimensioni. Inoltre, gli stessi autori dell’illecito saranno destinatari di un’ordinanza comunale che ingiungerà loro di ripulire l’area imbrattata. Nei giorni scorsi, nell’ambito di specifiche attività di controllo per il contrasto dell’abbandono illecito di rifiuti, i carabinieri Forestali di Camerino hanno individuato in località Letegge un notevole quantitativo di rifiuti urbani abbandonati nella boscaglia. Era spazzatura raccolta in sacchi della differenziata, imballaggi, resti di mobili ed altri rifiuti ingombranti. Un altro ritrovamento è stato fatto dai Forestali di Serravalle che hanno scoperto l’abbandono di immondizia lungo la scarpata della provinciale 17.
Per comprendere chi fosse stato a gettare i rifiuti i militari hanno guardato dentro ai sacchetti e lì hanno trovato indizi utili a risalire ai “proprietari” dell’immondizia.
Resta alto il livello di vigilanza sull’ambiente da parte dei carabinieri Forestali. Controlli che non si legano solo a chi getta rifiuti industriali ma anche all’abbandono, specie nelle zone di campagna, di quelli domestici.
Io li farei ripulire un po ovunque chi sa in quanti posti l'ha gettata
Questa si che é una bella notizia! Mi piace proprio.
Pure tunti oltre che delinquenti.
Queste si che sono belle notizie!!!
Minimo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
a me e’ capitato di vedere di notte scaricare rifiuti ingombranti nei cassonetti,ma non sono mai intervenuta con i mezzi che ci sono,sicuramente avrei preso qualche controdenuncia!!!!
Quante volte abbiamo condannato la persona sempre anonima che versa l’immondizia qua e là . Ora che è stata scoperta piacerebbe sapere quanto deve pagare come sanzione. Mi auguro che sia salatissima così da scoraggiare chiunque in futuro.