Abbandonano rifiuti,
scoperti e multati
grazie agli indizi nella spazzatura

I CARABINIERI FORESTALI hanno scoperto due persone che avevano gettato l'immondizia in mezzo alla natura: a Camerino e Serravalle. Oltre ad una sanzione, dovranno ripulire dove hanno sporcato
- caricamento letture

 

rifiuti-forestale-camerino-3

I carabinieri Forestali raccolgono gli indizi utili all’individuazione degli autori dell’abbandono dei rifiuti

 

Spazzatura gettata nella boscaglia in località Letegge di Camerino, rifiuti lungo una scarpata della strada provinciale 17, la Camerino-Serravalle. Scoperti gli autori degli abbandoni dai carabinieri Forestali grazie agli indizi ricavati dall’esame dei rifiuti.

rifiuti-forestale-camerino-2-325x227Ai trasgressori multa sia per violazione del regolamento comunale sulla gestione dei rifiuti urbani che per abbandono di rifiuti di piccole dimensioni. Inoltre, gli stessi autori dell’illecito saranno destinatari di un’ordinanza comunale che ingiungerà loro di ripulire l’area imbrattata. Nei giorni scorsi, nell’ambito di specifiche attività di controllo per il contrasto dell’abbandono illecito di rifiuti, i carabinieri Forestali di Camerino hanno individuato in località Letegge un notevole quantitativo di rifiuti urbani abbandonati nella boscaglia. Era spazzatura raccolta in sacchi della differenziata, imballaggi, resti di mobili ed altri rifiuti ingombranti. Un altro ritrovamento è stato fatto dai Forestali di Serravalle che hanno scoperto l’abbandono di immondizia lungo la scarpata della provinciale 17.

rifiuti-forestale-camerino-1-325x202Per comprendere chi fosse stato a gettare i rifiuti i militari hanno guardato dentro ai sacchetti e lì hanno trovato indizi utili a risalire ai “proprietari” dell’immondizia.

Resta alto il livello di vigilanza sull’ambiente da parte dei carabinieri Forestali. Controlli che non si legano solo a chi getta rifiuti industriali ma anche all’abbandono, specie nelle zone di campagna, di quelli domestici.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =