«Ero a passaggio con il cane quando due pitbull, incustoditi e senza museruola, si sono avventati contro la mia cagnolina». Un cittadino recanatese racconta i fatti accaduti ieri intorno alle 20 in zona Duomo a Recanati, nei pressi dell’Hotel Gallery. «Sono intervenuti alcuni passanti, in particolare un ragazzo, senza riuscire ad allontanare i cani, altre persone si sono riparate negli esercizi commerciali. Istintivamente ho preso in braccio il cane e sono stato graffiato al braccio dai due pitbull. A stento sono riuscito a trovare riparo in un androne e a chiudere i battenti, riducendo così i danni di una situazione davvero pericolosa». L’uomo racconta che «dopo la grande paura, di cui porteremo a lungo i segni, mi sono recato al pronto soccorso per i profondi graffi al braccio, mentre la meticcia è stata portata dal veterinario: ferite e contusioni, danni da valutarsi in base al decorso. Pare che non sia la prima volta che i due pitbull scorrazzino incustoditi nella zona, liberi e senza museruola».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mi pare che succeda troppo spesso!
Trovo allucinante la deriva alla quale assistiamo ogni giorno con la “moda” del cane a ogni costo…
fare due passi in citta’ senza fare la circunnavigazione dei guinzagli è impossibile…
puzza di pipi a ogni aiuola,per non dire di peggio..
condomini devastati da bestiole sui balconi che abbaiano per ore giorno e notte… questa è civilta’ moderna?
il cane non è un soprammobile,se hai un posto adeguato si tiene altrimenti no…non sarebbe difficile da capire in un mondo normale
non c’è modo di risalire al proprietario dei pitbull? qualcuno è ancora convinto che non ci siano razze più inclini di altre all ‘ aggresività, evidentemente, visto il ripetersi di episodi simili, non è vero. Gli animali vanno gestiti, non sono ne giocattoli ne oggetti di moda da ostentare!
In questo caso, in effetti, Holmes si riferisce alla rassomiglianza che si sviluppa tra un cane e il suo padrone, e suggerisce che: “Gente ringhiosa ha cani ringhiosi, gente pericolosa ha cani pericolosi.”
Al sig. Sauro da fastidio la “moda” del cane ? A me danno fastidio le persone maleducate, i motorini che fanno il triplo del rumore consentito, quelli che telefonano in macchina e ti vengono addosso, quelli che non rispettano i limiti di velocita’, quelli che non pagano le tasse, quelli che lasciano la mondezza in giro ecc. ecc. ecc…..tenere un cane e’ stato sempre consentito dalla legge ovviamente rispettando le regole sia condominiali che civili,…. se deve fare dribling tra i guinzagli vuol dire che tanta gente non la pensa come lei…..