L’amico di Tamara con i poliziotti della sezione antidroga al momento della consegna delle colombe pasquali
Conosceva Tamara Giorgetti, la 28enne maceratese morta di overdose lo scorso luglio, e ha voluto ringraziare gli agenti della Squadra mobile di Macerata per aver arrestato le persone sospettate di aver venduto la droga alla ragazza. Questa mattina un giovane maceratese, che ha pure lui avuto problemi con la droga, appena uscito dalla comunità di San Patrignano, è andato in questura.
Con sé aveva delle colombe pasquali. Il giovane nei giorni scorsi ha letto che tre persone sono state arrestate dalla Squadra mobile nel corso di indagini nate dalla morte di Tamara. Così oggi ha deciso di ringraziare il personale della Squadra mobile di Macerata, diretta dal commissario capo Maria Raffaella Abbate. Il giovane è andato negli uffici della sezione Antidroga della Mobile e ha consegnato le colombe pasquali realizzate proprio nella comunità di San Patrignano. Per lui è stata occasione anche per un ringraziamento più personale verso chi lo ha convinto ad entrare nella comunità di San Patrignano per superare i problemi della droga e cominciare una vita diversa. Ha voluto ringraziare le istituzioni e le forze dell’ordine per tutto quello che stanno facendo.
Il procuratore Giovanni Giorgio insieme al questore Antonio Pignataro e al commissario capo Maria Raffaella Abbate illustra i risultati dell’indagine nata dalla morte di Tamara
Le indagini per la morte di Tamara, trovata senza vita nella sua casa in centro a Macerata il primo luglio dello scorso anno, giovedì hanno portato all’arresto di un marocchino che vive a Porto Recanati, Abdel Monumain Safhi, 47 anni, nella cui casa sono state rinvenute anche 8 dosi di cocaina che aveva gettato nel water (e recuperato dagli uomini della Mobile che hanno smontato il sanitario) e 9.750 euro contanti. Oltre a lui sono stati arrestati due nigeriani: Aaron Eremeuno, già estradato dalla Germania nell’ambito di una indagine dei carabinieri, e Cosmas Ehiedu, 24 anni, che la procura ritiene spacciasse eroina a Macerata. Altre due persone sono ricercate. Nel complesso gli investigatori ritengono che gli indagati fossero coinvolti in un consistente giro di spaccio di eroina e cocaina, con circa 700 cessioni di droga accertate.
Morte per overdose di Tamara Giorgetti, arrestati tre uomini
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ottima indagine, che ha reso in qualche modo giustizia alla tragica morte di Tamara. E ottimo gesto del ragazzo uscito da San Patrignano, che si è ricordato di chi più volte lo ha arrestato o fermato in anni passati (anche insieme a Tamara), senza mai dimenticare di esortarlo ad avviare un percorso di recupero, cosa che poi finalmente è riuscito a fare.
mi associo alle belle parole di Giuseppe, che condivido. Un plauso al ragazzo e alle forze dell’Ordine.