Alessandro Iacoboni
E’ morto questa mattina l’ex presidente del tribunale di Macerata e ora presidente del palazzo di giustizia di Teramo, Alessandro Iacoboni. Nella nostra provincia era molto conosciuto e stimato a Camerino (dove era stato giudice) e a Macerata dove fino a due anni fa è stato presidente del tribunale. Iacoboni aveva 63 anni ed era nato a Roma. Grande conoscitore del diritto, stimato dai colleghi, la sua carriera nei primi anni si è legata al caso della baronessa De Rotschild. Un mistero che lo coinvolse profondamente nel tentativo di dare una spiegazione a quello che accadde sulle montagne sopra Sarnano. Da ieri magistrati e avvocati sono rimasti in apprensione perché le condizioni di Iacoboni si erano aggravate tanto che lunedì gli era stata data l’estrema unzione. Il funerale si svolgerà domani, giovedì, alle 12 nella cattedrale di Teramo. Al palazzo di giustizia della città abruzzese verrà organizzato un ricordo.
poverino, così giovane
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Dalla Camera Penale di Macerata riceviamo: “La Camera Penale di Macerata si unisce al cordoglio per la prematura scomparsa del dottor Alessandro Iacoboni, del quale ha avuto modo di apprezzare l’alta preparazione professionale e le alte qualità umane nei molti anni nei quali ha svolto la sua attività di magistrato e di presidente presso il nostro Tribunale”.
Il presidente, avvocato Renato Coltorti
La segretaria, avvocato Marielvia Valeri
Grande magistrato, ma ancor di più grande persona!
Ottima persona ed ottimo Giudice.
Mi dispiace moltissimo.
Condoglianze ai Suoi cari.
Con commozione queste poche righe a nome mio, del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Macerata e di ogni nostro iscritto, per ricordare il Dott. Alessandro Iacoboni che ci ha appena lasciati:
Una persona veramente straordinaria, riservata, grande studioso, profondamente colto, dalle molteplici passioni. Magistrato e Presidente di elevata esperienza giuridica, sempre rispettoso dei ruoli, di rara competenza in tutti i settori, capace di affrontare ogni questione, anche quelle particolarmente delicate dell’ambito della materia di famiglia, contemperando le ragioni del diritto con spiccate qualità umane.
L’Avvocatura maceratese non mancherà di assumere iniziative per ricordarlo e si unisce all’abbraccio affettuoso dei tanti che sono vicini alla famiglia.