Pulizia fai da te dei graffiti,
il Comune: «Non possiamo procedere
se si trovano su proprietà private»

MACERATA - L'amministrazione dopo l'intervento in Galleria del Commercio di un cittadino: «E' il rappresentante di una ditta che vende prodotti per questo tipo di operazione. E' stato ricevuto più volte dai funzionari dell’ufficio Ambiente che hanno testato l’articolo e lo hanno messo in contatto con i responsabili del Cosmari che ne stavano considerando l’acquisto»
- caricamento letture

 

graffiti-1-e1553005680240-325x240

La ripulitura della colonna

 

«L’amministrazione comunale non può procedere alla ripulitura di graffiti che compaiono su proprietà private». Il Comune di Macerata interviene con una nota per precisare la sua posizione in merito a quanto accaduto nei giorni scorsi, quando un cittadino maceratese ha proceduto autonomamente alla rimozione di graffiti nella Galleria del commercio. «Per andare incontro alle esigenze dei cittadini, è stata richiesta la collaborazione del Cosmari per la realizzazione di un conveniente servizio a chiamata a pagamento – sottolinea l’ente – Inoltre, per quanto riguarda la persona che ha proceduto alla ripulitura, rappresentante di una ditta che vende prodotti per questo tipo di operazione, è stata ricevuta più volte dai funzionari dell’ufficio Ambiente che hanno testato l’articolo ed è stata messa in contatto con i responsabili del Cosmari che ne stavano considerando l’acquisto seguendo tutte le opportune procedure di valutazione. Quello che sta più a cuore all’Amministrazione comunale non è certamente un mero interesse economico, ma solamente quello dei cittadini».

 

Graffiti in galleria del Commercio, in azione pulitore fai da te: «Stufo di aspettare Cosmari e Comune»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X