Sfrecciava a folle velocità e faceva a zig zag lungo la strada: fermato a Sforzacosta, aveva un tasso alcolico di oltre 3 volte il limite. E’ stato denunciato un 35enne italiano che ieri intorno all’1 di notte è stato fermato dalla polizia nel corso di un controllo a Sforzacosta di Macerata. Gli agenti lo hanno notato fare a zig zag lungo la carreggiata tra il suo senso di marcia e quello contrario. Sottoposto ad alcoltest, aveva un tasso di 1,80 grammi per litro di alcol nel sangue (il limite è 0,5). Il giovane era al volante di un’auto di grossa cilindrata e da Sforzacosta viaggiava in direzione di Macerata. Gli agenti che lo hanno fermato gli hanno ritirato la patente e lo hanno denunciato. Controlli ieri per le volanti nei parchi cittadini. Diversi gli stranieri che sono stati fermati per accertamenti. Altri controlli sono stati alla stazione di Macerata sui passeggeri dei treni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Nell’era della cosiddetta “guida autonoma” probabilmente con i seggiolini anti abbandono, il Legislatore avrebbe dovuto occuparsi anche di chi si mette al volante, privo dei requisiti psico-fisici.
Ormai i navigatori per auto sono in grado di tracciamento della traiettoria del veicolo, benché non con grande precisione.
Inoltre, i sistemi di ausilio alla guida presenti persino sulle utilitarie, leggono i cartelli stradali ed anche monitorano le linee continue e tratteggiate presenti lungo la strada oppure avvisano il guidatore in caso di sonnolenza etc.