In manette per aver tentato di mettere a segno un furto in una copisteria di Macerata e per l’aggressione ai poliziotti, oggi un 22enne della Guinea ha patteggiato 1 anno e sei mesi, pena sospesa. Il giovane, Alieu Barry Mamadou, era stato arrestato il 15 giugno dello scorso anno. Nelle prime ore del mattino era entrato alla copisteria Scripta Manent di via Don Minzoni, a Macerata, dopo aver sfondato la vetrina (causando un danno di oltre 2mila euro).
Un passante però aveva visto cosa stava accadendo e aveva avvertito la polizia. Gli agenti della volante erano intervenuti e avevano trovato il 22enne all’interno della copisteria che con una torcia stava frugando nel registratore di cassa (dentro c’erano 105 euro). Tra il giovane e gli agenti era nata una colluttazione e un poliziotto aveva riportato ferite guaribili in 7 giorni dopo che il 22enne lo aveva strattonato per poi torcergli un braccio. Inoltre avrebbe minacciato gli agenti dicendo che li avrebbe ammazzati «prendo una pistola, nulla mi fa paura ho fatto la guerra». Il giovane oggi è comparso davanti al Gip Giovanni Manzoni del tribunale di Macerata. Il 22enne, assistito dall’avvocato Simone Matraxia, ha patteggiato 1 anno e 6 mesi, pena sospesa, per danneggiamento, tentata rapina, lesioni.
(Gian. Gin.)
Sfonda porta di un negozio, poi minaccia i poliziotti: «Vi faccio a pezzi»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
“prendo la pistola,nulla mi fa paura ho fatto la guerra”…un caso trainante…il prosssimo con i leoni ammaestrati…mangia gazzelle?
Questi ci sfottono…
Dopo questo bel curriculum lo rilasciamo? Dopo quello che ha detto e fatto è una minaccia per tutta la popolazione. Questo è un caso per cui è urgentissimo rimandarlo al suo paese per combattere li e non qui!!!!