Una pala meccanica alta 65 metri, illuminata per le festività natalizie e visibile da mezza Macerata. E’ questo il modo originale scelto da EdilStella per augurare buone feste dal cantiere di Villalba in cui ha installato la grossa gru. Quella di illuminare i suoi mezzi più importanti è una tradizione dell’azienda, con sede a Monsampolo del Tronto, che fa parte dell’Ati (Associazione temporanea di imprese) che si sta occupando di Villalba. La capofila è Villalba Sviluppo e ne fa parte anche Artigiana Elettrika.
Se di notte nel cantiere di quella che sarà la Nuova Villalba nell’ultimo mese si è vista solamente la pala meccanica, di giorno invece c’è gran movimento e i lavori procedono come da cronoprogramma (dovrebbero essere ultimati a settembre 2020). In particolare in questo periodo l’Enel sta lavorando per lo spostamento di cavi della media tensione, una volta ultimato l’intervento si inizierà con la posa dei primi pilastri. Nel frattempo si prosegue con il taglio delle piante, la realizzazione di una nuova cabina elettrica e con lavori per rinforzare terrapieni e palificate.
In attesa della nuova sede, nei mesi scorsi, per consentire l’esecuzione dei lavori ed assicurare la continuità dei servizi, le attività della clinica sono state trasferite in altre sedi del polo diagnostico del gruppo: polo diagnostico Villalba di via Cassiano da Fabriano 45 (per i servizi di Radiologia, Senologia, MOC, Ecografie, Centro Prelievi, Flebologia e Terapia del Dolore), polo diagnostico Salus/Villalba di viale Piave 36 (per Laboratorio Analisi, Cardiologia, Oculistica ed Otorinolaringoiatria), casa di cura Villa dei Pini di Civitanova (per le attività di ricovero in Medicina e Chirurgia e il Servizio di Endoscopia Digestiva) e all’istituto Santo Stefano di Porto Potenza Picena (per la Diagnostica Avanzata e la Clinica Dentale).
(a. p.)
(foto Fabio Falcioni)
Nuova Villalba, cantiere da 11 milioni: «Sarà pronta per settembre 2020»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Auguri