Incastonato nel muro,
brilla un presepe (FOTO)

CIVITANOVA - La natività in una crepa è una piccola meraviglia
- caricamento letture

presepe-nel-muro-via-civitanova-civitanova-FDM-3-650x434

 

E’ una piccola natività, che passa quasi inosservata, ma che vista da vicino commuove e regala la magia autentica del Natale. Fra mille presepi viventi, meccanizzati e sempre più spettacolari spicca, per semplicità e genuinità una piccola natività che va cercata ed adorata. Si trova in via Civitanova, quasi di fronte al bar pasticceria Mantovani.

presepe-nel-muro-via-civitanova-civitanova-FDM-4-325x217E’ incastonata all’interno di una crepa del muretto, una trentina di centimetri di lunghezza, all’interno i sassolini del cemento sono la cornice per una mangiatoia. Poche statuine, Gesù, Giuseppe e Maria e un angelo e poi le mini luci led a batteria. E’ una piccola e delicata sorpresa per chi si ritrova a passare da quelle parti che ricorda a tutti che il Natale è nelle piccole cose che suscitano stupore e che permettono di fermarsi un attimo e ringraziare per quello che si ha. Non si sa chi sia l’autore di quel presepio minuto e straordinario, ma sembra che sia già qualche anno che ripropone questo dono per tutti i civitanovesi, trasformando un muretto che necessiterebbe di qualche sistemazione in un angolo di meraviglia.

(L. B.)

(foto Federico De Marco)

 

presepe-nel-muro-via-civitanova-civitanova-FDM-1-650x434

presepe-nel-muro-via-civitanova-civitanova-FDM-2-650x434

 

Trasforma in presepe la camera della bisnonna morta: «Lo ammirerà dal cielo»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 1
Elezioni =