Natale, niente manifestazioni in centro

MACERATA - Un'ordinanza sindacale vieta eventi che non abbiano a che fare con la festività fino al 13 gennaio
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Natale2018_PistaPattinaggio_FF-2-325x217

 

Solo eventi natalizi in centro a Macerata. Banchetti, cortei, sfilate, manifestazioni e riunioni in luogo pubblico dovranno spostarsi altrove. L’ordinanza, firmata ieri dal sindaco Romano Carancini, è valida dal 13 dicembre (ieri) fino al 13 gennaio. 

«Il provvedimento – spiega il Comune in una nota -, tende a garantire un clima di serenità e tranquillità nel centro storico soprattutto nelle aree destinate a isola pedonale che rischiano di essere particolarmente congestionate in quanto sede di numerosi eventi natalizi, di attrazioni, addobbi e di mercatini. Una preoccupazione quest’ultima espressa anche dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica nella riunione di qualche giorno fa nell’ambito della quale “sia il Questore che il Prefetto avevano sottolineato tale esigenza”. La disposizione del sindaco prevede la possibilità di “ricercare con gli organizzatori di eventuali manifestazioni ricadenti nell’interdizione, soluzioni che possano comunque soddisfare le loro legittime aspirazioni ma anche la tutela delle ragioni che sono alla base del presente provvedimento”».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X