E’ un mistero cosa gli abbia detto Matteo Salvini, leader della Lega, durante la telefonata vinta partecipando a “Vinci Salvini. Luca Buldorini di Appignano, vigile del fuoco e ideatore del Centro Funerario di Macerata ha raccontato ieri sera la sua esperienza in una intervista andata in onda su Report. «Su quello che mi ha detto Salvini non posso ancora parlare, ma vedremo presto i risultati del nostro colloquio – spiega – e di ciò che mi ha promesso che si impegnerà a fare per tutti noi maceratesi».
L’intervista a Buldorini è stata inserita in una inchiesta di Antonella Cignarale sulla forza di giochi e videogames nel marketing e della gamification arrivata anche in politica. Il caso di studio è appunto il “Vinci Salvini”, un vero e proprio concorso che sfrutta i canali social, messo in piedi per le elezioni del 4 marzo scorso. I punti si accumulavano mettendo per primi il mi piace ai suoi post e diffondendoli. I premi? Telefonate di Salvini, post con la propria foto sul profilo Facebook di Salvini e incontri riservati con l’allora aspirante premier.
Luca Buldorini ha vinto il 16 febbraio e la sua foto è apparsa sul facebook del leader del Carroccio. Poi la telefonata. Dal contenuto top secret. «La sfida – ha commentato Buldorini – era riuscire a parlare con Matteo Salvini e, perché no?, essere il migliore su 22mila».
Sulla bontà dei giochi, Buldorini è convinto: «Secondo me utilizzare il gioco come strumento attualizzato alle problematiche sociali è un aspetto molto importante. Un bambino impara a vivere con il gioco, sviluppa il suo modo di ragionare con il gioco, attraverso il gioco capisce cosa si può e non si può fare dunque secondo me anche noi adulti attraverso il gioco potremmo approfondire argomenti importanti e raggiungere obiettivi. La vita è bella se la si prende sotto forma di gioco».
(a. p.)
Complimenti! Questi sono i veri record personali e le vere sfide della vita!
E quando potrà essere svelato il primo mistero di Salvini? Mi piacerebbe star tranquilla fin da subito...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Un gioco per abbindolare i potenziali elettori con in palio addirittura una telefonata del divo candidato… Sono senza parole!
Droga e gioco, ma si può andare avanti così? Siamo seri, certo che no.
Ma ci rendiamo conto del ‘C..o’ che hanno ora i maceratesi?? Niente po pò di meno che l’attenzione di … Salvini!!
Se tutti i giochi avessero premi come questo potremmo risolvere la ludopatia!
Non la digerite proprio e’???
Hahaha che teneri che siete!!
Di Giacomo, tenero è lei. Beata giovinezza!
Egregio signor Di Giacomo, io consiglierei un po’ di bicarbonato, non crede!? gv