facebook twitter rss

Disagi in via Piave,
«acqua sospesa senza preavviso»
L’Atac risponde: «E’ un imprevisto»

CIVITANOVA - I residenti protestano per una nuova interruzione del servizio questa mattina
mercoledì 7 novembre 2018 - Ore 19:17 - caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

via Piave (immagine di repertorio)

 

Lavori alla conduttura idrica di via Piave, i residenti lamentano disagi e interruzione del servizio. Lamentele da parte degli abitanti della via di Civitanova dove da diverse settimane l’Atac sta svolgendo lavori importanti per la manutenzione della conduttura idrica. Ma tra rotture e disagi questa mattina molte famiglie si sono ritrovate senza acqua senza preavviso. I lavori sono partiti il 1 ottobre e riguardano l’ammodernamento della rete idrica:

«I problemi sono iniziati quando da qualche giorno gli operai preposti ai lavori hanno tolto la fornitura idrica senza comunicazione ed avviso alcuno – si lamenta una residente – nel passato quando il servizio per sicurezza veniva sospeso le abitazioni coinvolte dall’interruzione venivano avvertite. Oggi invece come successo anche altre volte in questo mese l’acqua corrente è stata tolta senza preavviso e per diverse ore, per di più nelle ore centrali della mattinata, impedendo ai residenti di potersi lavare, fare le pulizie ordinarie delle abitazioni, utilizzare elettrodomestici come lavatrici, lavastoviglie, cucinare e quant’altro. Questo, come si può ben capire, crea un enorme disagio e lascia perplessi sulle modalità di lavoro delle aziende comunali».

«Si è trattato di un imprevisto  – ha spiegato il presidente Atac Massimo Belvederesi – In effetti c’è stata una rottura il 26 ottobre che gli operai sono riusciti a risolvere in circa mezz’ora di tempo e un’altra proprio questa mattina. I lavori che stiamo facendo sono piuttosto impegnativi e riguardano l’intera conduttura idrica. Gli operai appena accaduto hanno iniziato a contattare i residenti interessati suonando ai campanelli. E’ stato un imprevisto».

(L. B.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons
X