Scontro all’incrocio fra via Papa Giovanni XXIII e via Giacosa, auto si ribalta. Incidente questa mattina a Civitanova per una mancata precedenza. A scontrarsi una Ford e una Lancia. Dai primi accertamenti, a causa di uno stop mancato, la Ford condotta da un uomo avrebbe centrato la Lancia, in cui viaggiavano due donne e una bambina, facendola finire di lato. Sul posto carabinieri e Croce rossa, con gli operatori dell’emergenza che hanno prestato le prime cure del caso ai feriti i quali non sembrano in gravi condizioni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Penso che a questo punto ci siano gli estremi per denunciare l’assessore al traffico del nostro comune per mancata vigilanza sulla sicurezza degli stop. Oramai gli incidenti in quel punto non si contano più. E nessuno si rende conto che se ci fosse stato uno scooter al posto della vettura investita, parlare di incidente gravissimo o di morte dello scooterista sarebbe un attimo.
Giuseppe, bisogna andare sempre e comunque a passo d’uomo, essere attenti e non distratti, conoscere le norme della circolazione ed applicare i principi della guida preventiva.
Lo faccio sempre e gli improperi che prendono sono molti, ma è così che si possono evitare molti incidenti.
Il problema si risolverà solo quando l’amministrazione comunale capirà finalmente che Via Papa Giovanni XXIII, per necessità logistiche di viabilità, è di fatto la via principale di quella zona e dovrebbe avere diritto di precedenza su tutta la sua lunghezza. Quindi un assessore al traffico avveduto dovrebbe spostare lo Stop su via Giacosa e così per tutte le altre vie perpendicolari (questo a maggior ragione prossimamente con l’aperture dei lavori sulla SS16 per le rotatorie della superstrada-77 e per il sottopasso).