Paolo Bernabucci
Paolo Bernabucci, presidente del Gus di Macerata, ha terminato lo sciopero della fame. Lo ha annunciato sul suo profilo Facebook una volta appresa la notizia che i 150 migranti bloccati da 10 giorni al largo di Catania sulla nave Diciotti saranno accolti da Albania, Irlanda e dalla Chiesa. Bernabucci aveva annunciato lo sciopero due giorni fa, pubblicando anche un tagliando di una farmacia per testimoniare il peso attuale. La sua decisione di non mangiare era infatti legata alla precaria situazione dei migranti. «Smetterò quando saranno rispettati i diritti umani», aveva scritto ieri. Tempo poche ore e lo sciopero della fame è terminato, dato che le trattative sulle destinazioni di accoglienza dei migranti si sono concluse.
questo " signore " non l'ho mai visto fare lo sciopero della fame x i Terremotati che non hanno + la casa
Vorrei precisare una semplice cosa: la definizione di migrante è per chi si reca in uno stato estero provvisto di documenti in regola, altrimenti la definizione è clandestino!
Poteva portare qualcuno a casa sua, cosi faceva due cose buone, mangiava lui e il migrante, cosa si inventa la gente, x avere reclame gratis..........
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Buon appetito.
domani vado a lavorare più tranquillo!
..mah..io credo proprio che non abbia mai smesso, ma in ogni caso con l’imc come la mettiamo signor Bernabucci, tutto da rifare eh..!? gv
Peccato! Eravamo tutti molto solidali perché mettere in gioco la propria vita per un ideale è semplicemente da eroi, e volevamo vedere come andava a finire.
Sei fortunato di poter scegliere quando mangiare. Ci sono molti ITALIANI che non possono permetterselo.
Te l avevo detto de magnà tranquillo
Questa non è una notizia. Non ha sempre mangiato?
Finalmente lo sciopero è terminato. Con gli occhi puntati da parte delle maggiori testate, non potevamo permetterci che un personaggio come Bernabucci già in odor di santità, venisse intaccato dai segni dell’inedia. Dobbiamo dire che Bernny, ha sopportato senza mai lamentarsi i lancinanti dolori psicofisici dovuti al digiuno forzato e sembra che si fosse anche fatto legare per sfuggire le tentazioni eventuali del diavolo che tentò il Cristo dopo una trentina di giorni passati nel deserto presso la famosa trattoria: ” Il re della mezza porzione”. Ricoverato urgentemente all’ospedale, dopo una breve visita è stato trasferito al reparto rianimazione, mentre in tanti ci hanno trasferito al reparto ” [email protected]@@i”. Sottoposto immediatamente ad una trasfusione di succo d’arancia, mirtilli e kiwi, per idratarlo, si è passati subito ad una pesante cura proteica per non sbilanciare il metabolismo messo così a dura prova. Anche se il Bernny, ad essere sinceri sembrava più ingrassato che spolpato, è stato dopo un breve consulto affidato ad uno chef venuto da fuori e che tra filetti, tagliatelle e papere sta cercando di salvarlo per strapparlo alla pinguedine che la drastica dieta dei due giorni già diventata famosa come ” La dieta dei diciotti a base di biscotti e tanti salamotti ” lo ha duramente minato ma senza botti… di bottiglie di champagne chiaramente per augurargli una veloce ripresa di quello che già riusciva ad agguantare prima della tragica scelta che l’ha visto vicino alla…sorte che ancor buona lo protegge. Speriamo che il prossimo digiuno sia per un migrante sparito in pieno oceano su un canottino color mare tra l’Isola di Pasqua e la terra più vicina.
Nel ribadire che certe notizie NON sono notizie (interesse generale ndr). Anche se taluni pensano che 4957 letture facciano di ciò una “notiziona” Sono a manifestare tutto il mio sconcerto per un giornale, che seppur locale, evidenzia un articolo il cui interesse della gente è al solo scopo di commentare con ironia e “sfottò”. Ancora una volta l’articolo NON viene firmato, pertanto il Direttore resposabile se ne assume la paternità. Nel sottotitolo e nel corpo dell’articolo, tanto per essere precisi, viene scritto che la…”nave al largo di Catania”. ASSOLUTAMENTE FALSO in quanto attraccata al molo di Levante di Catania. Tutto ciò è, a mio modesto modo di vedere, alquanto sconcertante. E’ vero che ironia e leggerezza aiutano a sopportare situazioni che oggi in Italia gridano vendetta ad ogni piè sospinto, ma a tutto c’è un limite.
Per Meschini. Urka! Dolce, caffè, ammazzacaffè e digestivo. Radical chic. Peccato che Pasolini, autentico intellettuale scomodo, è morto ammazzato, se no gliene avrebbe dette quattro.
se hai iniziato e smesso lo sciopero della fame!!!
non me ne frega un cavolo
minuto 5’30”
https://www.youtube.com/watch?v=wDKU_QdNIFk
Sauro Micucci che tristezza questo PD e i suoi soldatini senza i tuoi commenti. ti adoro
Signor Pavoni, il video da Lei postato è utilissimo a rinfrescare la labile memoria degli italiani. Renzi diceva un anno fa esattamente le stesse sacrosante cose del “puzzone” Salvini che tanto scandalizzano i benpensanti ed i giornaloni oggi.
Concordo con Alfonso Valori: grazie infinite, Franco Pavoni, per questo rinfrescamento di memoria a breve termine. Sarebbe però opportuno, ritengo, anche trascrivere le parole dette da Renzi in quel video, che non tutti hanno la voglia di aprire, affinché restino meglio impresse negli attuali detrattori delle politiche del Ministro Salvini, ossia di quegli stessi seguaci del PD oggi tanto contro di lui accaniti per quelle stesse politiche perseguite dal segretario PD e leader di governo Matteo Renzi. Nero su bianco, e non sbagli mai; Verba volant, scripta manent , o più rozzamente, “Carta canta villan dorme”. E che se lo leggano e rileggano, i piddini, fino ad impararlo a memoria, per poi mettersi in un angolo e tacere per puro pudore.
oh, quanno voli rcumincia a non magna non ce fa sape niente , a commidu tua!
Perché cronache maceratesi si presta a dedicare un articolo alla pagliacciata patetica dello scipero della fame del sig bernabucci?
chissenefrega se fa lo sciopero della fame, per favore abbiate rispetto dei maceratesi che meritano notizie SERIE.
L’ostentata ipocrita manifestazione di “umanitá” del signore oggetto dell’articolo non si può proprio sentire.
Chissá se avrá fatto lo stesso sciopero della fame dei migranti sulla diciotti saltando solo….una prima colazione!!!!
Mettetela come vi pare ma l’On. Morgoni a Bernabucci gli fa un baffo.
Bernabucci con un giorno di sciopero della fame è riuscito a fare sbarcare i clandestina dalla nave;
L’On. Morgoni con il suo sciopero della fame è riuscito a seppellire la proposta di legge sullo JUS SOLI
Franceschetti,anche senza sciopero della fame e affidandosi alle sue frequenti dichiarazioni molto seguite dai lettori di CM, credo che un’altra bella mazzata, perlomeno dalle nostre parti, al Pd gliela dà. Altro che una leggera commozione cerebrale ( da non confondersi con commozione lacrimosa, impossibile da suscitare dai grintosi attori e comparse dell’ultima parte della storiella ” Un partito dallo sfasciacarrozze in attesa di essere pressato, fuso e sotterrato in luogo segreto e ad una profondità non inferiore ai 500 metri e coperto con cemento armato di tutto punto”).
Forse non si ricorda che quando scappavano dalla guerra gli albanesi nel 97, l’allora governo Prodi, di sinistra, bloccò i porti tale e quale a Salvini, ma allora non fu scandalo.
L’unica differenza è che all’epoca la sinistra non prendeva i soldi per accoglierli e quindi bloccava.
Falsi comunisti!
Avete scelto proprio una foto d’archivio dove è visibilmente deperito, complimenti per il tentativo ma non fa pena.