Nella giornata di ieri il presidente della Provincia di Macerata Antonio Pettinari ha ricevuto una delegazione cinese guidata dal senatore Zhu Yuhua, presidente della Shanghay Liangcaiyoubang Culture Communication Co. ltd proveniente da Shanghai. Dopo i saluti di rito il senatore della Repubblica Cinese ha chiesto il patrocinio, poi concesso dal presidente Pettinari, per l’iniziativa “World Business Conference of Jiangxi ” nell’ambito del programma di riscoperta dei rapporti del padre gesuita Matteo Ricci e la città di Nanchang.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Un paese confuciano, come la Korea del nord, e dove vige ancora pesantemente la pena di morte. E continuano a fare i simpatici co’ ‘sta storia del padre gesuita Matteo Ricci…
..ma il nome Yuhua come si pronuncia, Juà..!?..perché, se così fosse, questo cinese potrebbe avere anche antenati marchigiani dell’entroterra..eh eh..!! gv
Pena di morte presente anche al di là dell’oceano Atlantico, eppure il mito americano accompagna le nostre vite da sempre, come pure il mito sovietico qualche decennio fa…
Quindi Molinari la nostra vocazione è quella di fraternizzare con i peggiori…
..è vero signor Molinari, solo che c’è una ‘piccola’ differenza; al di là dell’oceano quanti se ne ammazzano per legge è cosa nota, ad est..!!..veda un po’ Lei. Ossequi. gv
Lei chi suggerisce?