di Laura Boccanera
«Bloccati in Croazia per il mare mosso, ci tocca il ritorno in pullman. Fermi da ore, senza sapere cosa fare». Disavventura a Ferragosto al termine delle ferie per un gruppo di maceratesi e marchigiani che avevano scelto di trascorrere le vacanze in Croazia (molti partendo da Civitanova con il catamarano). In tutto circa 120 persone, fra loro anche alcuni toscani e laziali che arriveranno solo domani a Civitanova. Protestano da Hvar alcuni maceratesi in vacanza che però preferiscono restare anonimi, ma dalla Croazia trasmettono il proprio disappunto per una situazione a loro avviso gestita male. «Alle 15 era prevista la partenza del catamarano Zenit Hvar- Civitanova, circa 120 persone con noi – raccontano – abbiamo atteso oltre tre ore prima di sapere, alle 18, che dovremo fare un’ora di autobus per arrivare a Stari Grad, da lì prenderemo un traghetto che imbarca le auto per Spalato dove un autobus ci riporterà a Civitanova, non so dopo quante ore di viaggio in pullman. Verso le 17 mentre attendevamo già da due ore, ci hanno detto che non potevamo tornare via mare a causa del mare mosso a nord di Civitanova e che non potevamo neanche fare rotta su Ancona, ma che saremmo partiti per Ortona, Pescara o Termoli e dall’Abruzzo saremmo tornati a Civitanova in bus. Poi invece è venuta fuori quest’altra soluzione tutto il rientro in pullman. La gente è infuriata. Il traghetto è arrivato già in ritardo e quindi sapevano la situazione del mare, avremmo almeno guadagnato due ore di tempo. C’era anche un traghetto veloce che ci avrebbe portato con mezz’ora a Spalato e invece dobbiamo aspettare un traghetto alle 20 che ci mette 2 ore per arrivare a Spalato. Avremmo almeno guadagnato due ore e mezzo sul percorso. Un disagio enorme per tutti, qui c’è gente di Sarnano, di Montefortino, di Macerata, romani, gente di Firenze. Se qualcuno vuole riorganizzarsi da solo deve pagarsi tutto, altrimenti il rimborso c’è, ma il servizio è molto disorganizzato».
Si rompe la turbina del catamarano, ritorno in pullman dalla Croazia
E l'altra volta il guasto.. oh ma sopprimetelo... Mi sa che sia meglio..
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
..CATAMARRANO..!! gv
Alla Fantozzi.
li riconquisterete,il meglio e’ questo da fare.
ma se siete in ferie e avete fatto questa scelta a cosa serve starai a lamentare ! pensate al sacrificio che fanno chi organizza X farvi passare dei bei momenti , qualche piccolo inconveniente ci può stare.
ma che vi frega se si prolunga di qualche ora il ritorno pensate sempre che parte di voi saranno ancora in ferie oggi⛱⛱
E’ cosi’Teodori.la via meglio eì non arrabbiarsi magari si stringe piu’ amicizia.
Per favore non sparate sul Catamarano da Civitanova! Vado a Hvar ininterrottamente dal 1996. Parto però dopo il 15 giugno e torno entro il 10 luglio. Prendo il traghetto da Ancona e, complice un microclima, mai vista la pioggia! Un anno, quando misero il catamarano la prima volta, per accontentare degli amici che si muovevano solo ad agosto, feci questa esperienza. Purtroppo durante il ritorno, più o meno questi giorni, trovammo “mare” e sul Catamarano stemmo molto male. È la stagione. Allora, in Croazia se potete andateci Giugno/Luglio con il Traghetto da Ancona. Se non potete e scegliete Agosto, queste evenienze mettetele in conto. Alla Agenzia che organizza, mi permetto di suggerire di iniziare con il Catamarano da Civitanova, che è di un comodo ineguagliabile, dopo la metà di Giugno, magari con una/due corse settimanali, incrementando gradualmente con l’avanzare della bella stagione. Siamo tantissimi ad amare la Croazia ed il suo splendido mare…..i Catamarani si riempiono non solo ad Agosto…..basta “comunicare”!!!
Che dispettoso questo mare…..diventa anche mosso….