Il fiuto di “Tar” non fallisce:
hashish e marijuana tra i cespugli,
sequestro a Fontescodella

MACERATA - Controlli della polizia questa mattina nel capoluogo, il cane antidroga ha permesso agli agenti di scovare un panetto di "fumo" di 113 grammi e 150 grammi di "erba"
- caricamento letture

 

 

Droga-7-agosto-2018-325x244

La droga sequestrata

 

Controlli della polizia a Macerata, il fiuto del cane antidroga “Tar” scova in un anfratto tra la vegetazione del parco di Fontescodella un panetto di hashish da 113 grammi e un involucro contenente un etto e mezzo di marijuana.  Continuano i servizi disposti dal questore Antonio Pignataro contro lo spaccio di stupefacenti. Attività che si svolge anche lungo la fascia costiera, ma che questa mattina ha visto l’impiego di più pattuglie, tra le quali due del Reparto prevenzione crimine di Perugia e una appartenente al reparto cinofili antidroga, nelle zona definite più a rischio del capoluogo, tra cui i Giardini Diaz e il parco di Fontescodella già oggetto di una lunga e mirata attività investigativa da parte della Squadra Mobile.

maria-rosaria-abbate1-650x488

Maria Raffaella Abbate, dirigente della Squadra mobile

Proprio a Fontescodella, il fiuto del cane antidroga “Tar”, abilmente guidato dal suo conduttore, ha consentito di rinvenire lo stupefacente, nascosto in un anfratto tra la vegetazione: un involucro contenente un panetto di hashish del peso di 113 grammi e 150 di marijuana. La droga è stata sequestrata ma gli agenti sono riusciti ad individuare a chi appartenesse. Si indaga su alcuni extracomunitari che sono stati visti allontanarsi dal luogo all’arrivo della Polizia nel parco. Nel corso dei servizi, effettuati di posti di controllo nelle vie di accesso alla città: identificate 33 persone e sottoposti a controllo 21 veicoli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X