Viale del Pincio:
completato il restyling

MORROVALLE - Sampietrini al posto dell'asfalto, nuova illuminazione e un totem di benvenuto con i versi del poeta Eldo Marchetti. Soddisfatto l'assessore Andrea Staffolani: «Abbiamo fatto il massimo per riconsegnare l’opera per il periodo delle ferie e siamo orgogliosi dell’obiettivo raggiunto»
- caricamento letture
pincio-morrovalle

Il Viale del Pincio

Attesissima e puntuale arriva la riapertura di uno dei simboli di Morrovalle, il passeggio del Viale del Pincio. I lavori riqualificazione, avvenuti negli ultimi mesi e terminati con due giorni di anticipo rispetto al previsto, riconsegnano alla cittadinanza uno dei suoi più cari gioielli.

pincio-morrovalle1-488x650

Il totem di benvenuto

Via il vecchio asfalto che ha lasciato il posto a una pavimentazione di sampietrini con una corsia centrale in travertino bocciardato, che all’estetica unisce anche la funzione antiscivolo. E in travertino sono anche i nuovi cordoli. D’impatto ed estremamente funzionale la nuova illuminazione pubblica, realizzata con corpi illuminanti forniti dalla ditta iGuzzini. All’inizio e alla fine del Viale un totem di benvenuto recita i versi che il poeta morrovallese Eldo Marchetti dedicò agli inizi del ‘900 proprio al famoso viale alberato. Soddisfazione dall’amministrazione comunale e in particolare dall’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco Andrea Staffolani che ha seguito in maniera puntuale e costante tutti i lavori, dalla fase progettuale a quella esecutiva. «Abbiamo fatto il massimo per riconsegnare l’opera al godimento dei morrovallesi per il periodo delle ferie e siamo orgogliosi dell’obiettivo raggiunto -commenta – voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione: l’ufficio tecnico, le aziende coinvolte , che hanno dimostrato uno spirito di grande collaborazione e professionalità, e l’ex assessore Tommaso Raso, con il quale sono state avviate le prime fasi della progettazione. Unico elemento da completare rimane il verde delle aiuole che si è preferito rimandare a settembre in quanto periodo indicato per la messa a dimora».

 

pincio-morrovalle3-488x650

pincio-morrovalle2-488x650



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =