Lascia il borsello nel furgone, derubato il presidente della Croce rossa di Camerino Gianfranco Broglia. Il ladro ripreso dalla telecamere. E’ successo venerdì sera, di fianco allo chalet “Secondo pensiero”, sul lungomare sud di Civitanova. Broglia e altri ragazzi erano impegnati nell’organizzazione della manifestazione “Dal mare alla montagna ferita”, un evento di solidarietà per i comuni colpiti dal sisma che inizia oggi e andrà avanti fino al 22 luglio. «Erano le 20,10 circa – racconta Broglia – ero appena sceso dal camion per andare a chiamare i ragazzi, dovevamo scaricare l’attrezzatura. Ho pensato “Due minuti e lo chiudo”. Invece in due si sono avvicinati, uno ha fatto da palo, l’altro è salito ha preso il borsello, l’ha indossato e sono andati via. Questione di secondi proprio. Io me ne sono accorto in tarda serata, quando era il momento di tornare a casa. Nel borsello c’erano tutti i documenti, bancomat, carte di credito, la patente della Cri e quella civile. I soldi no, quelli li avevo in tasca». Nonostante il ladro sia stato ripreso dalle telecamere ed è facilmente riconoscibile, Broglia ha poche speranze di riprendere i documenti. «Credo li abbia già buttati», conclude. Broglia ha pubblicato sulla sua bacheca facebook le immagini del ladro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sicuramente per qualcuno il signore potrebbe essere passibile di denuncia…….in quanto non avrebbe lasciato i soldi nel borsello….. e questo ha vanificato il lavoro della risorsa, che ci dovrebbe pagare le pensioni.
Ha pure la maglietta rossa come i “buonisti sinistrati” che difendono le straordinarie “risorse” richiedenti asilo anche se nel 95% dei casi non scappano da alcuna guerra !!!
poveretto, in effetti penso lo abbia fatto
convinto di poter versare qualcosa all inps a favore di qualcuno.. sai che delusione!
È la stessa cosa che dico sempre a mia moglie: “che te lo porti a fare il cellulare se non rispondi?”
In questo caso, che te lo porti a fare il borsello se non ci metti soldi e cellulare? Ma almeno le chiavi di casa, insieme ai documenti, le hai lasciate nel borsello? No? Come faranno adesso a svaligiarti casa?
Uno della CRI queste cose le deve fare in modo automatico. 50 Euro di multa non te le leva nessuno!
..ho visto la foto per intero oggi sul quotidiano e, con mia grande sorpresa, ho potuto notare abbastanza chiaramente che il tipo assomiglia al classico norvegese biondo e con gli occhi azzurri, e di carnagione molto chiara, che frequenta spesso i nostri lidi; tuttavia dovrei onestamente anche dire che, ultimamente, non ci vedo poi più così bene e dovrei andare dall’oculista al più presto. Saluti e baci. Giuseppe.
Forse saranno gli stessi che hanno rapinato gli operai del circondario!A no quelli se ne stanno tranquillamente in vacanza a godersi il sole!Non so chi paghera’ la mia pensione ma spero che almeno continuino a pagarmi il mio lavoro oggi.