facebook twitter rss

Diventa invalido, deve rifare la patente:
«Nessuna scuola guida ha l’auto adatta»

MACERATA - Adriana Furfari denuncia la situazione del marito. A causa di un problema al piede deve ripetere l'esame pratico ma si è dovuto comprare da solo la vettura speciale, prima ancora del test: «Mi sembra assurdo. Prima era a disposizione un mezzo della Provincia che però non funziona da mesi»
mercoledì 11 luglio 2018 - Ore 12:09 - caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Un’auto per la scuola guida (foto di repertorio)

«Mio marito è diventato invalido e deve rifare la patente speciale, ma nessuna scuola guida della provincia ha l’auto adatta per fare pratica e ce la siamo dovuta comprare da soli. Mi sembra assurdo». Adriana Furfari, maceratese di 72 anni, denuncia così la situazione del coniuge, Leonardo Leonardi, 74 anni, che a seguito di un problema alla gamba ora deve rifare l’esame della patente. «Aveva la patente B – spiega la donna -, ma poi ha avuto un problema al piede destro e ora quindi deve conseguire la patente B speciale, per cui serve un’auto con cambio automatico e pedali invertiti, in modo che debba utilizzare per freno e acceleratore solo il piede sinistro. Non deve rifare l’esame teorico ma solo quello pratico. Il problema però è che nessuna scuola guida della provincia ha questa auto. Prima ne utilizzavano una della Provincia, donata proprio da una signora sensibile al problema, che però da mesi non funziona. Mi sembra – conclude Furfari -, una situazione veramente assurda. Abbiamo dovuto ordinare l’auto noi, per 10mila euro, prima ancora che consegua la patente. Non mi sembra giusto che non si trovi una scuola guida attrezzata ed è assurdo che si debba comprare l’auto senza nemmeno la certezza di prendere la patente».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons
X