di Loredano Zengarini
Perde il controllo dell’auto in curva, finisce fuori strada e si ribalta. Trasportato a Torrette dall’eliambulanza un 22enne di Treia. L’incidente è avvenuto in mattinata lungo la provinciale 46, la strada che collega Montegranaro a Monte San Giusto, proprio al confine tra le province di Fermo e Macerata. Sul posto sono intervenuti la Croce gialla e il personale dell’auto medica che, valutate le condizioni dell’automobilista, ha ritenuto opportuno richiedere l’intervento dell’eliambulanza che è atterrata all’ospedale di Montegranaro dove, nel frattempo, l’uomo è stato trasferito dagli operatori dell’emergenza. Ora si trova a Torrette. Sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco, la polizia stradale e, in ausilio, i carabinieri del Radiomobile di Fermo. Ancora da chiarire la dinamica dello schianto, non risultano coinvolti altri veicoli. Il ragazzo non dovrebbe essere in pericolo di vita. Saranno svolte analisi per capire se fosse sotto l’effetto di alcol o droga.
(aggiornato alle 14,13)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Pochi giorni fa commentai di un altro ribaltamento sottolineando che a mio parere fossero aumentati!!!
Per Speranza… quella che è aumentata è sicuramente la velocita e la facilità con cui questi giovani di oggi affrontano la strada senza minimamente preoccuparsi dei pericoli…
Non dovrebbe essere difficile dotare i telefonini di un chip’tachimetrico’ che li spegne al raggiungimento di una certa velocità, ad esempio 20 km/ora.
Per Iacobini… é da molto tempo che penso ad una soluzione per impedire l’uso del cellulare in macchina…. ma quella da lei suggerita, a parer mio, non funzionerebbe perché il cellulare potrebbe essere utilizzato da qualcun altro che non sia il guidatore e dunque non sarebbe la soluzione migliore…. bisogna pensare a qualcosa che impedisca di utilizzare il cell. al guidatore e non a chiunque altro…
Ha proprio ragione, non c’è che dire.
Però bisogna pensarci veramente a qualche dispositivo o app che possa impedire agli automobilisti di utilizzare il cell mentre guidano. È una cattiva e pericolosa abitudine di tanti e mi stupisco che nessuno abbia ancora fatto qualcosa…
Non vi preoccupate, caso mai rivolgetevi alla polizia stradale. Saranno ben lieti di farvi una bella multa. A me mi hanno suonato con 270 euro. Però la multa potrebbe superare i 600 euro, quindi mi ritengo davvero fortunato. Li ho anche ringraziati, però mentalmente.