L’avvocato aggredito querela:
«Preso a pugni per un profilo troll
che non ho mai avuto»

MACERATA - Renato Bianchini questa mattina è stato picchiato da un commerciante in piazza della Libertà. «Sono in ospedale, farò denuncia. Pensa che io parli male di lui su Facebook tramite un falso nome. Ma non è vero»
- caricamento letture
renato-bianchini-1-325x379

Renato Bianchini

 

«Sono ancora in ospedale, mi ha dato due pugni al viso. Ho un taglio. Poi andrò in questura per sporgere denuncia». Così l’avvocato Renato Bianchini che questa mattina è stato aggredito mentre si trovava in piazza della Libertà, a Macerata (leggi l’articolo). A colpirlo un commerciante del centro storico, Carlo Gasparetti. Il motivo «sostiene che ce l’ho con lui, che ne avessi parlato male tramite un ipotetico profilo Facebook, ma si tratta di un profilo troll, che non ho mai avuto, sul famigerato gruppo Sei di Macerata se… Una cosa del tutto falsa» spiega l’avvocato Bianchini. Da tempo il gruppo, senza moderatori, è diventato un autentico far west (leggi l’articolo). «Oltre a Facebook ci sono anche altre ruggini per altri motivi». L’avvocato è stato colpito dal commerciante mentre si trovava in piazza della Libertà all’altezza della tabaccheria. I testimoni dicono che il legale è finito contro alcuni tavoli sistemati davanti alla porchetteria e che poi Gasparetti «lo ha colpito con un pugno mentre si trovava a terra». Un commerciante è poi intervenuto a prestare soccorso mentre Gasparetti si è allontanato. Bianchini, portato in pronto soccorso per essere medicato, nel pomeriggio si trovava ancora al nosocomio «più tardi andrò in questura per sporgere denuncia. Per danni morali e fisici e anche per altri reati» dice il legale.

 

Avvocato aggredito da commerciante

“Sei di Macerata se” come Westworld, dove tutto è concesso



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X