Travolto da un’auto, ciclista portato a Torrette. L’incidente è avvenuto a Porto Recanati, in zona Scossicci, poco dopo le 12. Subito soccorso dagli operatori del 118, il giovane, 28 anni di Montecassiano, è stato trasferito in codice rosso all’ospedale di Ancona. Sul posto per i rilievi la polizia municipale di Porto Recanati. Da una prima ricostruzione, sembra che l’auto viaggiasse da Porto Recanati verso Numana sulla litoranea. All’improvviso ha svoltato verso sinistra per viale Sirio, proprio nel momento in cui arrivava, nel senso opposto, la bici. L’impatto è stato inevitabile, il giovane è stato scaraventato a terra. Viste le condizioni del 28enne, i medici hanno richiesto l’intervento dell’eliambulanza.
(Servizio aggiornato)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
non so la dinamica e mi dispiace per questo signore ma constato ogni giorno che chi impegna il suolo pubblico con una bicicletta sembra arrogarsi il diritto di circolare come gli pare e piace senza la minima preoccupazione per i conducenti di veicoli a motore, causando spesso danni a se stesso e mandando nei casini il malcapitato di turno che, esempio banale, si ritrova un grppo di ciclisti in doppia o tripla fila dietro una curva e inevitabilmente provoca un incidente.
È uno sport, a ragione, molto popolare, ma vista la scarsa diffusione delle piste ciclabili purtroppo, le regole da rispettare per chi lo pratica purtroppo devono essere ferree e l eventuale trasgressione multata severamente
Caro Marinozzi, mi sembra assurdo mettersi a criticare i comportamenti di ciclisti/automobilisti quando c’è un ragazzo ferito, di cui non si conosce la gravità delle condizioni e soprattutto leggendo l’articolo tutto si evince tranne che il giovane ciclista era di intralcio alla circolazione, vorrei ricordarle che la strada non è di pertinenza dei mezzi a motore ma può essere occupata tranquillamente da ciclomotori, bicicletta e pedoni…sulla considerazione delle piste ciclabili sono pienamente d’accordo con lei ma il codice della strada deve essere rispettate da ambo le parti…
appunto se il codice della strada deve essere rispettato da tutti , purtroppo, ho vissuto troppo spesso esperienze come quella che ho descritto. Le ripeto che non conosco le circostanze dell incidente in questione e mi dispiace per il ragazzo che ne e’ rimasto vittima ma insisto nel dire che chi in strada sa di essere piu vulnerabile degli altri dovrebbe comportarsi in modo doppiamente cauto. Non mi pare di aver fatto dichiarazioni offensive nei confronti di qualcuno e non si inalberi tanto perche la cosa mi lascia completamente indifferente, caro gasparini.
Davvero pensate che le piste ciclabili potrebbero essere destinate a chi si allena in bicicletta? Io credo che gli “sportivi” dovrebbero circolare comunque per strada (per ragioni di velocità) e le piste ciclabili dovrebbero essere destinate a chi la bici la usa per passeggio o per spostarsi! Sarebbe impensabile veder sfrecciare oltre i 40 all’ora ciclisti in mezzo a ansiani e famiglie…….