Mister Luca Tiozzo in sala stampa
da Avezzano
Michele Carbonari
«Porteremo a termine i playoff poi Luca Tiozzo se ne andrà a casa e resterà il Matelica e i giocatori». Parole che sanno di addio quelle pronunciate da mister Luca Tiozzo al termine della partita di Avezzano che è costata la vittoria del campionato di Serie D (leggi l’articolo). Frasi che segnano il morale in casa biancorossa, uscita comunque tra gli applausi dei quasi 300 tifosi giunti allo Stadio dei Marsi. «Se il responsabile sono io è giusto che se ne vada il responsabile, perché devono andarsene gli altri? Comunque complimenti alla Vis Pesaro che ha vinto. Io non dimenticherò mai di fare i complimenti al mio presidente, che non mi ha reso un allenatore di Serie D ma di Serie A, per le possibilità che mi ha dato. Poi dai giocatori fino al magazziniere, persone straordinarie che uno a uno porterò nel cuore perché con loro ho scritto delle pagine indelebili della mia vita di uomo e di allenatore – afferma il tecnico biancorosso, che torna sulla partita -. Penso che si possa dire che il portiere dell’Avezzano sia stato uno dei migliori in campo, ha parato anche un rigore. Penso anche che loro hanno segnato nell’unica vera occasione da gol. Questo è il calcio.
Non si possono dominare tutte le partite, noi oggi dovevamo per forza vincere. Avevamo un solo risultato a disposizione. I miei ragazzi hanno dato tutto, hanno fatto tutto quello che dovevamo fare, tra cui le due fasi. Sull’errore nel gol di Dos Santos mi assumo tutte le responsabilità: le vittorie sono di tutti, le sconfitte sono mie. La partita l’abbiamo giocata, è mancato solo il gol. Non dico che meritavamo di vincere ma neanche che ha perso il Matelica. Oggi è mancato Magrassi ma chi ha giocato ha dimostrato grandi capacità e di poter fare bene – conclude mister Luca Tiozzo -. Ora vogliamo vincere i playoff. Questa sconfitta peserà ma onoreremo sicuramente queste due ultime partite. Contro L’Aquila sarà un match difficilissimo ma giochiamo in casa, davanti a un pubblico che oggi ci ha raggiunto a 400 chilometri di distanza».
Matelica, il sogno sfuma ad Avezzano Sbaglia un rigore e perde: Vis Pesaro in Lega Pro
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Le vittorie sono di tutti , ma anche le sconfitte sono di tutti. Tiozzo da ammirare , ma non si autoflagelli . Non so se la serie C sarebbe stata alla portata del Matelica e comunque non per molto tempo . Pesaro è senz’altro una piazza più consona per simili campionati . Comunque onore a Matelica per quello che è riuscita a fare .