Frank Ricci con Fiona May
per dire no al razzismo

IL MUSICISTA di Corridonia è protagonista in un nuovo progetto: un video clip girato con la campionessa del mondo di salto in lungo sulle note di "Small"

- caricamento letture
Fiona-May-e-Frank-Ricci-nel-backstage-del-video

Fiona May e Frank Ricci

 

Vede la luce il nuovo progetto di Frank Ricci, musicista di Corridonia, che vede la collaborazione di Fiona May per lanciare un messaggio contro il razzismo. Tornato dai tour in Inghilterra, Grecia e Germania realizzati con le leggende della musica (membri dei Deep Purple, dei Genesis, dei Weather Report) Francesco Ricci, anche detto “Frank”, è ora il testimonial di un videoclip girato insieme a Fiona May, la celebre campionessa del mondo di salto in lungo. È un videomessaggio di pace lanciato attraverso la fusione fra musica e sport.
Nel videoclip si assiste a una trasformazione: una pistola, lentamente, diventa un telescopio. In che modo? Con due matite, una gomma, e un foglio. Il musicista e l’atleta siedono uno di fronte all’altro: tutto avviene senza dire una parola, nel massimo della complicità.
Il video si conclude con il disegno di una stella, ingrandita dal telescopio stesso. Il senso è affidato ai disegni, le emozioni sono affidate alla musica.
Il titolo della colonna sonora è “Small”, composizione dell’ultimo disco di Frank, uscito sia in vinile che in cd per l’etichetta discografica Cimbarecord.
«In un mondo dove odio e violenza sembrano avere sempre un certo fascino – commenta Ricci –  ogni tanto è necessario fermarsi e pensare. Ad esempio, alla stella che tutti abbiamo in comune, il sole». Lusingata di far parte del progetto Fiona May: «Mi fa molto piacere fare una cosa così bella. Fondere la musica e lo sport è un messaggio unificante». Il videoclip è stato prodotto dalla Cimbarecord di Alessandro Galassi e girato da Massimiliano Luciani.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X