Il parco di Fontescodella oggi pomeriggio
«I cani possono entrare ovunque e ora non me lo fanno portare in un parco?». E’ la segnalazione della lettrice Federica Morici, che questa mattina non ha potuto far passeggiare il suo cane al guinzaglio nel parco di Fontescodella. «Sono anche un veterinario – spiega Morici -, quindi so come si porta un cane in uno spazio pubblico. Speravo in un primo maggio divertente con i figli e il cane, e invece un vigile mi ha detto di uscire, dicendo che non potevo fare entrare il cane. E’ una cosa davvero assurda e mi ha rovinato la mattinata. Il vigile mi ha spiegato che i cani non li fanno più entrare perché qualcuno non raccoglie i bisogno degli animali. Ma non c’è nessun cartello che vieta l’ingresso degli animali a Fontescodella, se davvero non possiamo portare un cane nel parco allora devono scriverlo da qualche parte». La lettrice ipotizza che il divieto potrebbe essere scattato oggi per via della festa del primo maggio, ma «al parco stamattina c’erano sì e no 20 persone, mentre nel pomeriggio era praticamente deserto». Le celebrazioni per la festa dei lavoratori in effetti, forse complice il clima poco adatto per una scampagnata, a Fontescodella sono state disertate in massa dai maceratesi. Il “nuovo” primo maggio di Macerata (la tradizionale festa ai giardini Diaz è stata annullata) non è stato evidentemente gradito dai cittadini, che hanno preferito passare la giornata in località vicine che hanno raccolto tantissime presenze, come il monte San Vicino, il lago Castreccioni e Treia.
(Leo. Gi.)
peccato che la festa non abbia avuto successo, gli altri anni ai giardini era pieno di persone.....considerato che l'altra festa al parco ha avuto successo, non capisco perchè questa nò....il tempo tanto era nuvoloso al parco come negli altri posti.....
Possono entrare nei ristoranti,centri commerciali e locali pubblici ma no in un parco.....anche questo è Italia
finchè esistono incivili che portano i cani e non raccolgono quando il cane sporca non c è da lamentarsi se poi succede questo e ci rimette anche chi è educato
Giustissimo...non è bene che questi nobili esseri viventi si mischino con spacciatori, assassini e quanto di peggio frequentato quel parco quotidianamente!!!
Purtroppo tutti sono convinti che la merda (si chiama cosi' e non "bisognini" o "ricordini") se lasciata sul prato si decompone dopo 15 minuti e la piscia (anche questa va chiamata con il suo vero nome) evapori subito senza lasciar macchia o corrodere panchine e pali della luce, ecc.....quindi la colpa non è di chi ha emesso l'ordinanza o degli amatissimi cagnolini ma dei padroni maleducati che si sentono padroni del mondo e autorizzati a tutto perché reggono in mano un guinzaglio convinti che siano uno scettro: le bestie siete voi, incivili!
Io abito a Santa croce vedo dalla finestra addirittura fargli fare lo scivolo ai cani e li fanno scorazzare sul prato sciolti nonostante che è vietatospazio riservato ai bambini propio maleducazione nessuno controlla
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ha fatto lo stesso con me ma ha dovuto fare retromarcia quando gli ho fatto presente che l’ordinanza parla di cani senza guinzaglio e non il contrario. E quando gli ho ricordato che lui stesso, mesi fa, mi aveva fatto la multa perché il cane era senza guinzaglio e non perché era semplicemente nel parco, mi ha risposto seccato “fa un po’come te pare” e mi ha lasciato passeggiare tranquillamente con il mio cane. Ne pomeriggio i suoi colleghi, compreso un capitano o commissario che sia, lo hanno prontamente smentito dandomi pienamente ragione.
Il cane,il cane, il cane…
I problemi del mondo sono I cani che ormai dobbiamo equiparare ai bambini visto che non poca gente sento chiamare ” amore di mamma”…
come diceva appunto un commento precedente,ormai entrano ovunque e la domanda e’.. perche’? Entra gente col cane in luoghi dove si somministrano alimenti… Chi me la garantisce la pulizia del cane che per natura cammina a dieci centimetri da terra?
mi risponde qualcuno che ne ha competenza se si puo’ fare tutto questo? ho visto gente al bar con l’animale con le zampe sul tavolo.. e non mi venite a dire che sono una piccola minoranza di maleducati
Due mesi fa, un mio amico è stato assalito da due cani randagi. Oltre i morsi, una caduta con nove costole rotte di cui una ha perforato la pleura per cui è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Stamattina, vicino ad un giardino un cane con il guinzaglio e sfuggito alla padrona ed è stato investito da un auto. Spero che il cane colpito nella parte posteriore non abbia riportato gravi conseguenze. Vedere il suo sguardo tra stupore e dolore mi ha toccato dentro ed io non sono tanto sensibile. Parlare di cani e dei problemi ad essi collegati non è mai facile.