Operazione interforze con l’elicottero:
70 persone controllate,
identificati 9 ambulanti abusivi (Foto)

CIVITANOVA - Nel mirino il commercio abusivo e la microcriminalità. In campo da questa mattina alle 8 diversi agenti di polizia e i carabinieri
- caricamento letture
blitz-interforze-centro-elicottero-polizia-civitanova-7-650x433

L’elicottero della polizia

di Laura Boccanera

(Foto di Federico De Marco)

Si è conclusa con un bilancio di 70 persone identificate, due pachistani trovati senza documenti, 9 commercianti abusivi identificati e 6 multe per violazioni al codice della strada la maxi operazione della questura per la quale sono stati impiegati dall’alba fino alle 13 circa 35 uomini fra polizia, carabinieri e polizia municipale. Intervento spettacolare anche dell’elicottero da Pescara che ha sorvolato in due fasi, poco prima delle 8 del mattino e attorno alle 11 la zona del centro e della periferia della città (leggi l’articolo).

blitz-interforze-centro-civitanova-2-650x433Un’operazione che fa seguito al blitz della scorsa settimana quando i militari si sono concentrati sui rom del lungomare emettendo 10 fogli di via. La replica dell’operazione di controllo questa mattina quando l’elicottero ha dato la sveglia ai civitanovesi e ha perlustrato palmo palmo dall’alto tutta la città. Altri luoghi sensibili del controllo zona industriale e stazione ferroviaria. E’ qui che l’operazione ha prodotto maggiori risultati: il bilancio finale della maxi operazione è di 70 persone sottoposte a controllo di cui 9 minori, 2 pachistani privi di documenti che sono stati sottoposti a fotosegnalamento per identificazione ed accertamenti di natura amministrativa circa la loro posizione di soggiorno in Italia.

blitz-interforze-centro-civitanova-11-650x434

I controlli al mercato

Alla stazione la presenza delle forze dell’ordine ha dissuaso gli ambulanti abusivi a fermarsi in città: alcuni sono stati fermati appena  scesi dal treno: si tratta di 11 cittadini extracomunitari, di cui 9 nigeriani e 2 del Gambia diretti verso il mercato per la vendita di merce che è stata sottoposta a sequestro. Nella zona industriale “A” è stato controllato un camper ed un veicolo dei Camminanti di Noto, a bordo erano presenti 4 persone, di cui due con precedenti, tutti originari della Sicilia e sono stati allontanati. Blitz insieme alla polizia municipale anche nell’area Ceccotti dove sono stati fatti sgomberare cartoni, coperte e bivacchi sotto i portici del palazzone disabitato. Controlli anche su strada, 24 veicoli fermati tra i quali 5 autocarri, 6 multe per violazioni al codice della strada.

blitz-interforze-centro-elicottero-polizia-civitanova-3-650x433

blitz-interforze-centro-civitanova-13-650x433

blitz-interforze-centro-elicottero-polizia-civitanova-8-650x434

elicottero-polizia-civitanova-4-650x332

elicottero-polizia-civitanova-3-650x479

 

operazione_anti_rom_civitanova

blitz-interforze-centro-civitanova-10-650x434

blitz-interforze-centro-elicottero-polizia-civitanova-6-650x434



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X