Raffica di perquisizioni:
due 24enni arrestati per spaccio
Tre persone denunciate

CIVITANOVA - I carabinieri hanno trovato un etto di hashish nella casa dove erano i due ragazzi e una pistola con matricola abrasa. In un altro blitz rinvenuti 13mila euro, coltelli e un manganello telescopico e in un terzo proiettili per fucili militari e ulteriore stupefacente

- caricamento letture
arm3-650x488

La pistola sequestrata

 

Un etto di droga trovato in casa con due 24enni arrestati (avevano anche una pistola con matricola abrasa), un blitz che ha portato al ritrovamento di 13mila euro ritenuti provento di attività illecite, e poi altre armi e droga che hanno portato ad ulteriori due denunce. I carabinieri della Compagnia di Civitanova, diretti dal maggiore Enzo Marinelli, ieri hanno messo a segno diverse perquisizioni sulla costa mirate al contrasto sia dello spaccio che dei furti. I carabinieri in una delle perquisizioni hanno fatto irruzione in una casa dove sono stati trovati due giovani che cercavano di nascondere cento grammi di hashish in uno sgabuzzino. Nel corso della perquisizione i carabinieri hanno anche trovato altre cose.

sequestro-droga-carabinieri-magg-enzo-marinelli-civitanova-FDM-2-650x433

Il Comandante della Compagnia dei carabinieri di Civitanova, il maggiore Enzo Marinelli

In garage c’era una pistola calibro 22 marca Astra, con matricola abrasa, e 29 cartucce. L’arma era nelle disponibilità di uno dei due ragazzi. Completati gli accertamenti i due giovani, Danny Vico, e Mirko Pagnanini, entrambi di Civitanova, sono stati arrestati per spaccio e, il solo Vico, anche per la detenzione di un’arma clandestina. Entrambi sono stati portati in carcere a Montacuto di Ancona. Per i due ragazzi, assistiti dagli avvocati  Massimiliano Cingolani e Massimiliano Wolf, lunedì si svolgerà l’udienza di convalida al tribunale di Macerata.

I carabinieri nel corso di un’altra perquisizione hanno trovato 13mila euro in contanti, ritenuti provento di qualche attività illecita, tre grammi di marijuana, due di hashish, due coltelli (con lama da 29 e 32 centimetri) un manganello telescopico, un grinder tritaerba. Un 26enne civitanovese è stato denunciato per spaccio e detenzione illegale di armi. A bersaglio anche una terza perquisizione che ha portato a due denunce (un 52enne e un 21enne) per spaccio e detenzione illegale di munizionamento da guerra e civile. Sono stati trovati tre proiettili per fucili di tipo militare, un proiettile per pistola calibro 9×19 e un proiettile calibro 22. Trovati anche un grammo di hashish e un bilancino di precisione.

(Servizio aggiornato alle 12,45)

armi

armi2-650x488



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X