La Lube vuole ripartire da Istanbul
I tifosi di Perugia in posa
davanti all’Eurosuole Forum

VOLLEY CHAMPIONS - Gli uomini di Medei attesi domani alle 16 dal Fenerbahce nella quarta giornata del girone. Obiettivo tre punti per dimenticare la delusione della finale di Coppa Italia e continuare la rincorsa al primo posto occupato dalla Sir Safety. I sostenitori umbri, di ritorno da Bari, si sono fermati davanti al Palas di Civitanova per una foto, postata su Instagram con tanto di sfottò: «Siamo passati per dirvi che abbiamo vinto noi». La risposta di Lube nel Cuore: «Dopo aver imparato a perdere, non vi resta che imparare a vincere»
- caricamento letture

 

perugia-festeggia-eurosuole-forum

I tifosi di Perugia, i “Sirmaniaci”, in posa davanti all’Eurosuole Forum di ritorno dalla finale di Bari della Coppa Italia

 

1-1-325x348

Il post di Lube nel Cuore

 

La Lube è in viaggio verso la Turchia per affrontare la trasferta ad Istanbul, dove mercoledì alle 16 italiane (diretta Fox Sports) andrà a caccia di vittoria e punti importanti contro il Fenerbahce. Ripartire dopo il ko in finale di Coppa Italia l’imperativo degli uomini di Medei che, alla prima gara di ritorno del girone, quarta giornata complessivamente, cercano il terzo successo di fila nella Pool A dopo quelli ottenuti in casa con i belgi del Roeselere a dicembre e proprio con i turchi due settimane fa: obiettivo continuare la corsa al primo posto attualmente occupato da Perugia con tre vittorie in altrettante gare ma a parità di punti con i biancorossi. La finale di Bari, comunque, continua a tenere banco. Perlomeno sui social. «Dopo aver imparato a perdere, non vi resta che imparare a vincere», questo il post comparso sulla pagina Facebook “Lube nel Cuore” alla foto che ritrae i “Sirmaniaci”, gruppo di tifosi umbri, in posa davanti all’Eurosuole Forum alle 3,30 di lunedì, di ritorno dalla finale di Bari. “Siamo passati per dirvi che abbiamo vinto noi anche questa è per te Osmany”, “e anche stasera artornano col bregno (ritornano delusi, ndr) #nonsuccedemaèsuccesso”: questi alcuni degli sfottò comparsi sui social sopra alla foto che vede i sostenitori di Perugia sorridenti davanti al palas civitanovese.

 

Stankovic

Dragan Stankovic

Alla scoperta del prossimo avversario Fenerbahce Istanbul-I vincitori della Supercoppa turca allenati dal francese Basic probabilmente ripartiranno con la stessa formazione del match di andata: diagonale palleggiatore-opposto sarà tutta turca, composta dal regista Keskin e dal principale terminale offensivo Toy. In banda la coppia già nota al campionato italiano ovvero lo sloveno Sket e il francese Quesque (entrambi ex Modena), al centro i turchi Gladyr e Akdeniz (in alternativa c’è Tekeli), il libero è Karatas. Dopo il match di andata dell’attuale stagione e gli incroci nel 2008, 2012 e 2015 siamo arrivati alla sfida numero 8 tra biancorossi e turchi. Il bilancio complessivo è di cinque vittorie Lube e due per il Fenerbahce.

Parla Dragan Stankovic- «Dobbiamo ripartire dopo la Coppa Italia con una fondamentale vittoria da ottenere sul campo del Fenerbahce. Servirà ovviamente grande concentrazione perché si tratta di una lunga trasferta e i turchi vorranno tentare il tutto per tutto per ottenere la loro prima vittoria nel girone. Dunque non facciamoci ingannare dal risultato del match di due settimane fa e torniamo subito a vincere con una prestazione di squadra di alto livello, conosciamo la qualità del nostro gioco e se la esprimeremo torneremo dalla Turchia con un buon risultato».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X