Il pronto soccorso del Salesi
di Marina Verdenelli
E’ arrivato in condizioni disperate, al Salesi di Ancona, dopo una cura omeopatica per una infezione alle orecchie. In coma un bimbo di sette anni. E’ gravissimo. Il bambino, di famiglia italiana, è stato trasferito al materno infantile di via Corridoni nella notte, dall’ospedale di Urbino. Lì, ieri sera, i genitori lo hanno portato con la febbre alta che non accennava ad abbassarsi. Stando a quanto riferito ai medici aveva una otite andata avanti per due settimane e curata con prodotti omeopatici. Il pus poco a poco si è diffuso ulteriormente, arrivando al cervello. Così il peggioramento delle condizioni e la corsa in ospedale. Ad Urbino è stato sottoposto ad una tac che ha evidenziato l’allargarsi dell’infezione fino alle pareti cerebrali. I medici hanno disposto subito un trasferimento d’urgenza. Nel primo pomeriggio è stato operato, per ridurre l’ascesso, e sottoposto ad una cura antibiotica a largo raggio. Adesso lotta tra la vita e la morte. Ai medici i familiari hanno riferito di aver sottoposto il bimbo a cure omeopatiche. Si attende il passare delle prossime 24 ore per vedere gli effetti dell’operazione. Il bambino è ricoverato in Rianimazione in prognosi riservata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Santa Madre di Dio …Madre del mondo guarisci questa creatura. Amen.
Io boh …
Si.gnore..mio salvalo!
Ma povero bambino…se l’omeopatia non faceva il suo dovere perche’ seguitare? Gia’ fa male di suo l’otite, lasciarla peggiorare e’ da incoscienti. Ho la pelle d’oca al solo pensiero…
Ma povero piccolo…
Adesso iniziano con il terrorismo all’ omeopatia, visto che con i vaccini é andata bene
Ma che cavolo passa dentro la testa di certa gente!!!!
Preghiamo per il bimbo .❤
La medicina attuale è il terzo fattore di morte al mondo , tra abuso di farmaci ed errori medici….. cmq anche le testate locali iniziano ad allinearsi
complimenti!!
Santo cielo
Io ho fatto cure di omeopatia….il dottore che mi seguiva(persona molto molto intelligente)mi ha detto che se facevo farmaci,di continuare e non sospendere…..quindi se l omeopatia non funziona in certi casi perché continuare???ma sai che dolore sto povero bimbo???
Sarebbe da togliere la potestà genitoriale a questi dementi!!!!
Non si possono sentire certe cose
Senza parole!
Scusate più o meno credo sia come i vaccini…. non servono finché vostro figlio non si ammala e sta in quell ospedale… poi a volte è tardi…
Ho sempre pensato che l’omeopatia è una terapia veicolo cieco .
È una terapia? NO! È un metodo ad effetto placebo, mai riconosciuta in campo medico. Puoi curarci una malattia psicosomatica ma niente altro, sopratutto sui bambini che non hanno ancora gli anticorpi sviluppati…forza cucciolo reagisci…
Ho un figlio di sette anni anch’io e spero tantissimo che questo bimbo innocente ce la possa fare. E spero che al suo ritorno a casa trovi degli assistenti sociali che possano metterlo al sicuro.
Nn ho parole bhooo
Sicuramente i due dementi lo prenderanno come un incidente di percorso e continueranno a curare sé stessi e il figlio, se sfortunatamente non glielo tolgono, con l’acqua fresca.
non ho parole….Questi sono peggio dei vegani…
A questa gente va tolta la patria potestà.