Infissi Design festeggia 40 anni
e punta sul pvc antibatterico

TREIA - Una storia di passione. L'azienda di Ivano Rustichelli si affida a Unicam per l'innovazione e lancia nuovi prodotti per superare la crisi. Oggi in sede si sono ritrovati clienti, fornitori, e dipendenti per un convivio molto partecipato
- caricamento letture
La festa per i 40 anni della Infissi Design
Ivano Rustichelli

Ivano Rustichelli

 

di Gabriele Censi

“Per me la fabbrica è come se fosse una bella donna, c’è la stessa passione”. Parole di Ivano Rustichelli che oggi ha voluto fare una festa in casa per celebrare i 40 anni di attività di Infissi Design. L’azienda treiese da lui guidata, ed il suo socio Renzo Coppari, hanno organizzato un incontro con tutti coloro che in questi anni hanno collaborato nella sua crescita.  Clienti, fornitori, lavoratori, enti e istituzioni, ma soprattutto “persone”, in molti hanno sottolineato questo aspetto come chiave del successo imprenditoriale.

 

Flavio Corradini

Flavio Corradini

“I rapporti personali sono fondamentali e vanno oltre gli affari, tanto che anche con chi abbiamo chiuso il rapporto commerciale è rimasta l’amicizia” –  sottolinea   Rustichelli  che ha ospitato questa mattina anche il rettore di Unicam Flavio Corradini: “Solo un saluto prima di raggiungere i nostri partner argentini con cui ho un importante impegno. Parliamo di un azienda solida e bella. Chi non ha posto vincoli a ricerca, formazione e innovazione riesce a superare le attuali difficoltà. Noi abbiamo condiviso con Infissi Design il progetto Eureka”.

Claudio Pettinari e Francesca Condello

Claudio Pettinari e Francesca Condello

Poi nel merito è entrato più tardi il prorettore Claudio Pettinari  in veste di chimico e la ricercatrice Francesca Condelli. “Abbiamo messo in compartecipazione le nostre conoscenze nel settore delle proprietà biologiche di alcuni composti che manifestavano un’attività antibatterica per contatto per l’applicazione sui materiali che usa l’azienda”. L’obiettivo della ricerca è la realizzazione di pvc e altre plastiche antibatteriche senza rilascio di sostanze tossiche.

 

Francesco Giacomini

Francesco Giacomini

Altro settore di punta per l’azienda è quello della sicurezza, Francesco Giacomini dell’ufficio tecnico e commerciale spiega che la finestra è ormai una componente fondamentale nell’edilizia che richiede sempre più risparmio energetico: “In 15 anni di mio lavoro in azienda ho vissuto diversi fasi, dalla finestra come elemento emozionale si è passati ad un prodotto composito tecnologico che deve garantire l’isolamento, la sicurezza e la bellezza”

infissi-design-0Hanno portato il loro saluto  anche il senatore Mario Morgoni, il presidente della Provincia Antonio Pettinari, il sindaco ed il vice sindaco di Treia, Franco Capponi ed Edi Castellani, lo scultore Nazzareno Rocchetti.

Due riconoscimenti speciali sono stati conferiti alle aziende rivenditrici che da più tempo collaborano con Infissi Design: Errebi Plast e Isal.

Un ringraziamento particolare è arrivato dalla preside del liceo classico e linguistico di Macerata Annamaria Marcantonelli. La scuola ha realizzato due importanti progetti formativi grazie al supporto di Infissi Design. La kermesse condotta da Alvin Crescini, dopo la visita all’azienda,  si è conclusa a tavola con il pranzo a base di prodotti delle aziende locali e l’intrattenimento musicale.

Annamaria Marcantonelli

Annamaria Marcantonelli

infissi-design-3

Nazzareno Rocchetti

infissi-design-0

infissi-design-6

infissi-design-5

infissi-design-4

infissi-design-8

infissi-design-11

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =