La torre del borgo fa 3mila,
è boom di Ferragosto a Recanati

TURISMO Le cifre rese note dall'amministrazione comunale parlano di afflusso notevole di visitatori, molti dei quali stranieri. Ettore Neri da Prato è il visitatore numero 3mila del museo cittadino in veritcale

- caricamento letture
ettore neri

Ettore Neri con la sua famiglia è il visitatore numero 3000 della Torre del borgo

 

Tremila visite alla torre del Borgo di Recanati. A sfondare la soglia record è Ettore Neri di Prato giunto in città con la sua famiglia. Segno che la fama del Museo in verticale appena restaurato ha raggiunto anche la Toscana. Dopo una visita al museo sulla storia cittadina (dal titolo di civitas conferito da Federico II) Neri e i suoi hanno raggiunto la merlatura godendosi il panorama mozzafiato. Anche Ferragosto rispetta dunque le aspettative con un’affluenza turistica che tiene il passo con il boom di presenze  di inizio mese, con Casa Leopardi a quota 4 mila presenze in una sola giornata secondo le stime dell’amministrazione.

ticketSuggestiva l’atmosfera creata con la voce di Beniamino Gigli diffusa nella zona di piazza Leopardi e nelle vie del centro e le luminarie favolose accese la sera ad accogliere i turisti, molti dei quali stranieri. Sfiziosa la formula del biglietto cumulativo con cui si accede a Villa Colloredo Mells, al museo dell’Emigrazione marchigiana e al civico Beniamino Gigli (orari 10-13 e 16-19 chiuso il lunedì) con soli 3 euro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X