Inaugurato il nuovo sottopasso
per il lungomare nord

CIVITANOVA - Il taglio del nastro stamattina con il sindaco Corvatta: "Simbolo di speranza per una città che può cambiare, che sta cambiando e che autorizza a pensare ad un futuro ricco di risultati"
- caricamento letture
sottopasso pedonale lungomare nord - poeta corvatta postacchini - civitanova (8)

Al centro il sindaco Tommaso Claudio Corvatta taglia il nastro del nuovo sottopassaggio

sottopasso pedonale lungomare nord - civitanova (9)

 

Nuovo sottopassaggio ciclopedonale a Civitanova per collegare via IV Novembre a via Colombo, sul lungomare nord. Un’opera progettata nel 2009 e costata 1 milione e 150mila euro e che stamattina è stata inaugurata dal sindaco Tommaso Claudio Corvatta. L’attraversamento nelle parole del primo cittadino è «simbolo del passaggio dal vecchio al nuovo corso. È passato molto tempo da quando è nata l’idea di un sottopasso ciclopedonale per facilitare i collegamenti con il lungomare nord, finalmente dopo aver ereditato diversi problemi da risolvere siamo arrivati a una conclusione positiva. È stato un inter complesso e non sono mancati gli ostacoli, con pazienza li abbiamo superati: per questo credo che il sottopasso sia anche un simbolo di speranza per una città che può cambiare, che sta cambiando e che autorizza a pensare ad un futuro ricco di risultati e progetti da concretizzare per migliorare la qualità della vita». Al taglio del nastro presenti anche il consigliere regionale Francesco Micucci, gli assessori Marco Poeta, Gustavo Postacchini e Cristiana Cecchetti, i consiglieri Piero Gismondi, Lidia Iezzi, Paolo Rachiglia. L’assessore ai lavori pubblici Marco Poeta ha annunciato interventi di ritocco nelle prossime settimane. «Era importante – dice – aprire questo varco per la parte centrale della stagione estiva. La funzionalità è assicurata, a estate finita andremo anche a realizzare alcune opere migliorative sotto l’aspetto dell’arredo e della pannellatura delle pareti, per un migliore colpo d’occhio. Il sito sarà anche munito di videosorveglianza, le telecamere sono già state acquistate e verranno installate e collegate a breve».

(Foto di Federico De Marco)

sottopasso pedonale lungomare nord - micucci poeta iezzi corvatta gismondi postacchini cecchetti - civitanova (10)

sottopasso pedonale lungomare nord - tommaso corvatta - civitanova (6)

sottopasso pedonale lungomare nord - poeta corvatta postacchini - civitanova (5)

sottopasso pedonale lungomare nord - inaugurazione - civitanova (7)

sottopasso pedonale lungomare nord - civitanova (4)

sottopasso pedonale lungomare nord - civitanova (3)

sottopasso pedonale lungomare nord - civitanova (2)

sottopasso pedonale lungomare nord - civitanova (1)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X